Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presepi Acquario di Cattolica

dal 06 dicembre 2014 al 06 gennaio 2015

vedi sulla mappa

Cattolica Piazza delle Nazioni, 1/A  -  Cattolica

Info: 0541 8371

Descrizione dell'Evento

Sabato 6 dicembre 2014 l’Acquario di Cattolica inaugurerà la nuova edizione della rassegna “Presepi sott’acqua”: sculture in terracotta, vetro soffiato e ceramica posizionati all’interno delle vasche più suggestive.

Nell’insolita cornice delle vasche e degli spazi più suggestivi, i fondali del Mar Mediterraneo, dell’ Oceano Indiano e del Pacifico, diventano piccole gallerie d’arte sottomarine e cornici per preziose sculture naturali perfettamente integrate nelle profondità. Ciò permette al visitatore di cimentarsi in un appassionante viaggio tra la bellezza delle specie marine (oltre 3.000 esemplari di 400 differenti specie) integrata con la creatività umana espressa nell’arte dei presepi.

Tra posidonia, coralli, madrepore e pareti rocciose, si nascondono angeli, bassorilievi, presepi di terracotta e di vetro creati da scultori e artigiani romagnoli, marchigiani e toscani realizzati con materiali e fibre naturali per salvaguardare la salute dei pesci.

La Natività più suggestiva è quella immersa nella grande vasca degli squali toro, circondata da 700.000 litri di acqua marina, custodita da 11 grandi squali toro e nutrice e vegliata da una miriade di carangidi argentati che curiosamente nuotano attorno ad un’opera inedita creata da un laboratorio Faentino, interamente in maiolica bianca naturale e in perfetta sintonia con le creature marine che la custodiscono.

Tra le curiosità natalizie di quest'anno si aggiungono anche un Presepegluten free realizzato da Paolo Staccoli delle Cioccolaterie di Cattolica, che per realizzarlo ha utilizzato tutti ingredienti bio, con cioccolata naturale e priva di glutine. Inoltre, i visitatori che si recheranno all'Acquario di Cattolica durante le festività natalizie potranno ammirare una natività originalissima e in tema con la rassegna, quella realizzata da Marco Ramundo, di Camerano (AN) ossia un presepe costruito sui tronchi raccolti sulla spiaggia di Numana dopo una mareggiata.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni