Prenditi cura di me in atto al Teatro Novelli di Rimini
il 10 novembre 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
il 10 novembre 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
Franco Maggi, giovane e già noto cardiochirurgo, diventa Assessore alla Salute con l’intento di ripulire il sistema sanitario sempre più corrotto dalle forze politiche. Franco dopo poco tempo scopre che il suo partito politico in realtà non ha lo stesso obiettivo; nasce così una sfida che mette a dura prova la sua stabilità emotiva. Con il padre in fin di vita, gli amici colleghi che lo tradiscono, la moglie che sembra non amarlo più, e dopo un intervento chirurgico mal riuscito che rischia di rovinare la sua immagine, commette il suo primo atto illegale per ricevere in cambio protezione dal partito e poter continuare a conservare il potere. Togliere Gli incontri con una giovane giornalista molto determinata e una paziente minorenne, permetteranno a Franco di recuperare la dignità perduta e di ritrovare sé stesso.
Una perfetta commedia sull' inadeguatezza dell'uomo moderno, sul potere e sui rapporti umani da esso condizionati, sulla medicina del corpo e su quella dell'anima, vincitore nel 2007 del premio Enrico Maria Salerno come miglior testo teatrale
Rappa si conferma drammaturgo solido, fra i migliori della scena nazionale, abituato a costruire il proprio lavoro partendo dalla pratica quotidiana del palcoscenico con una Compagnia affiatata e riconosciuta.
Per il terzo anno consecutivo, la Stagione Teatrale Ermete Novelli riserva un'attenzione particolare all sezione "Riminesi venuti da lontano", dedicata agli artisti del nostro territorio. Molti hanno intrapreso un cammino artistico, sia in Italia sia all'estero, e la rassegna da a loro la possibilità di presentare i propri lavori e performance teatrale al pubblico cittadino. Ci saranno quattro appuntamenti in programma per la stagione 2010/2011, tre al Teatro degli Atti ed uno al Teatro Novelli.