Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Premio Guidarello per il giornalismo d'autore

il 15 novembre 2008

vedi sulla mappa

Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

RAVENNA - Nomi come sempre illustri per la 37esima edizione del "Premio Guidarello per il giornalismo d'autore". Bruno Vespa, presidente della giuria per il terzo anno consecutivo, ha già  annunciato i vincitori. Edmondo Berselli, sarà  premiato per la sezione cultura, Vittorio Feltri per la sezione società . Per l'attesa sezione televisiva, il premio andrà  a Paolo Bonolis. Il "Guidarello ad honorem" sarà  anche quest'anno alla memoria, quella di Oriana Fallaci.

La cerimonia si svolgerà  il 15 novembre, sul palco del teatro Dante Alighieri. Tante le novità , a partire da una nuova sezione, dedicata al giornalismo gastronomico. La creazione di una giuria per scegliere tra i migliori scrittori romagnoli, composta da Franco Gà bici, giornalista e studioso, Roberto Balzani, neopreside della facoltà  di Conservazione dei beni culturali e Dane Bolognesi, direttore della Fondazione Biblioteca Oriani.

Sarà  istituito anche un Comitato dei garanti, presieduto da Walter Della Monica, patron del premio giornalistico. Dall'anno prossimo, inoltre, farà  parte della giuria anche Pierluigi Visci, direttore de "Il Resto del Carlino" e di Qn. (fonte Romagnaoogi del 25 luglio 2008 )

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni