Premiazione Federazione Italiana Motonautica Riccione
il 09 marzo 2013
vedi sulla mappaRiccione Viale Antonio Gramsci, 56 - Riccione
Info: 02 701631
il 09 marzo 2013
vedi sulla mappaRiccione Viale Antonio Gramsci, 56 - Riccione
Info: 02 701631
Ospiti d'eccezione dell'evento il neo Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente dell'Unione Motonautica Internazionale Raffaele Chiulli oltre a tanti piloti che hanno trionfato nella varie discipline motonautiche. La giornata inizierà con il saluto del Sindaco di Riccione Massimo Pironi seguito poi dalla consegna dei riconoscimenti ai piloti Italiani.
In totale i piloti Italiani hanno conquistato durante l'ultimo anno ben 31 medaglie nella varie discipline sportive, un ottimo risultato per la motonautica italiana.
Ottimi risultati quindi per questo sport nonostante la grave e profonda crisi economica che sta piagando il mondo sportivo. Questi buoni risultati si devono anche agli sforzi da parte che la Federazione Italiana Motonautica ha dedicato ai settori giovanili cercando di creare nuovi talenti. Un esempio di questo è il pilota campione di F1 delle ultime due stagioni, Alex Carrella, cresciuto nelle categorie giovanili del circuito Italiano. Oltre a lui vanno ricordati altri tre ori mondiali e tre europei come anche tre bronzi mondiali guadagnati dai piloti delle moto d'acqua e tre ori nella categoria Endurance.