Pre-Testi Befane Rimini
il 03 ottobre 2008
vedi sulla mappaRimini Altro
Oggi alle 12, presso la libreria Mondadori all'interno del centro, saranno assegnati i premi agli autori che hanno trionfato in questa prima edizione del concorso, che ha visto partecipare un migliaio di persone con ben 1150 racconti.
A ‘Stregapigra', alias Francesca Panzacchi di Bologna, andrà il buono di 200 euro per il suo racconto Il dettaglio, risultato il più votato nel genere «Delitto in libreria». Presso l'angolo Pre-testi invece verrà consegnato il notebook Lenovo Ibm a ‘Cassandra', ovvero Antonella Carfora di Auditore (PU), estratta tutti gli scrittori che hanno partecipato al concorso «Pre-Testi».
Un altro computer portatile Lenovo Ibm, in palio per lo scrittore più votato nel genere «Ipermercato Leclerc», sarà consegnato invece a Marvet, alias Mario Vetere di Reggio Calabria, risultato vincitore con il suo racconto L'ipermercato.
Dopo le premiazioni di oggi, l'iniziativa verrà riproposta quasi sicuramente anche nel 2009, visto il grande successo di partecipanti e di votanti. I numeri parlano da soli: sono stati oltre un migliaio gli iscritti, oltre 1150 testi inseriti.
Tantissimi anche coloro che hanno votato: più di 41mila. Tantissimi anche coloro che hanno partecipato all'iniziativa legata al racconto attraverso gli sms. Al primo posto in assoluto i messaggi ‘in pillota', come «ti amo», «mi manchi» e «ricordami». Gettonatissimi anche gli sms comici, con freddure e barzellette.