Settimana 12-18 Maggio 2008 al Praga Caffè
dal 12 al 18 maggio 2008
vedi sulla mappaBologna Altro
**GIOVEDI 15 MAGGIO 08 h 22:00
TRIO JAZZ
Artisti:
Giacomo Fantoni (chitarra)
Gipsy (chitarra)
Michele Risi (double bass)
Genere: Jazz.
**VENERDI 16 MAGGIO 08 h 22:00
BLACK JEWEL TRIO
Artisti:
Barbara Bettocchi (Voce)
Alessandro Betti (Chitarra)
Francesco D'Amicis (Batteria)
My Space: www.soundclick.com/blackjeweltrio
Genere: Pop in acustico - Fingertip misto brasil sound
Il progetto Black Jewel, non e' semplicemente quello di "fare cover" in acustico, piuttosto quello di cercare di creare un'atmosfera unica. Scavando nella memoria della musica, hanno recuperato brani che hanno fatto parte del nostro passato, mescolato le loto diverse età ed estrazioni musicali.
**FINO A MERCOLEDI 04 GIUGNO 08
"Substrato Urbano"
Mostra Fotografica di Silvia Cottitto.
Evento Patrocinato da Federpubblicità
e dal Comune di Bologna.
                                Â
Â
Mostra fotografica personale, dal forte impatto visivo, composta da una decina di stampe grandi e di varie dimensioni (fino a 70x100). Gli scatti sono stati realizzati con una fotocamera Reflex digitale e lavorate in fase di post-produzione con Photoshop CS3.
Le opere nascono da un progetto alternativo al lavoro conclusivo "Natura Morta Urbana" realizzato durante il Workshop "Infrazioni, stratificazioni, confini: per un'analisi visuale della città " dove sono state catturate le scene di stratificazione e cambiamento del quartiere San Vitale. I soggetti emergono quindi dall'area metropolitana. Cantieri, palazzi, edifici in costruzione, ferrovie, rifiuti, fiori...accostati in una contaminazione urbana creativa.
Il risultato finale delle immagini della mostra deriva dallo sguardo personale dell'artista sulla realtà , dove non vi é riproduzione oggettiva, ma un processo di ricerca e sperimentazione personale di percezione del reale passando attraverso la combinazione di diversi materiali e tecniche di elaborazione e stampa.
Attratta ed ispirata da una visione surrealista ed onirica della realtà e del processo fotografico, il suo lavoro si avvicina ad una concezione della manipolazione delle immagini che lascia spazio al caso, all'ispirazione del momento, alla fantasia e al sogno, all'imprevisto, e all'inconscio.
L'aspetto cromatico é la chiave interpretativa dell'immagine, nella scelta stilistica dell'alternanza tra bianco/nero e colore, é lo strumento per scoprire i "substrati urbani" della realtà percepiti dall'artista.
Il risultato finale sono opere particolari e suggestive che rimandano ad atmosfere surreali portando lo sguardo dell'osservatore a confondersi tra gli strati di grigio e di colore dell'immagine.
Silvia Cottitto
Artista emergente, nata a Bologna il 15 marzo 1984, laureata in psicologia e attualmente in corso di studi. Ha frequentato corsi di fotografia digitale e stampa in bianco e nero con i maestri dell'associazione Piccolo Formato di Bologna.
Nell' ultimo anno ha partecipato al Workshop "Infrazioni, stratificazioni, confini: per un'analisi visuale della città " dal quale é nata l'idea per la realizzazione di questa mostra.
Ha inoltre realizzato nell'ultimo anno un progetto fotografico per la copertura delle opere di ristrutturazione presso la stazione centrale di Bologna.
Per ulteriori informazioni potrete contattare direttamente l'autore:
Silvia Cottitto
Telefono: 338-2477086
Mail: jodye_s@yahoo.it