Bianca Guaccero Presenta Poveri Ma Belli Uno Spettacolo Di Massimo Ranieri Al Teatro Europa Auditorium Di Bologna
dal 22 al 24 gennaio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
dal 22 al 24 gennaio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
POVERI MA BELLI
Da Venerdì 22 a Domenica 24 Gennaio 2010
Il Sistina e Titanus
presentano
Bianca Guaccero
POVERI MA BELLI
uno spettacolo di Massimo Ranieri
con Antonello Angiolillo, Michele Carfora, Emy Bergamo, Francesca Colapietro
Un'idea di Pietro Garinei e Guido Lombardo
Musiche e Liriche Gianni Togni
Coreografie Franco Miseria
Regia Massimo Ranieri
Più di 230 costumi e un grande allestimento scenografico, per ritrarre una Roma vitale e autentica, ormai lontana. “Poveri Ma Belli” uno spettacolo ritratto di un’Italia spensierata e intraprendente, povera, ma sicuramente più romantica di oggi. Le coreografie di Franco Miseria sono piene di verve e acrobazie, le musiche di Gianni Togni, 34 brani e 24 canzoni, grazie ad un mix di richiami alle melodie di allora, fanno rivivere la spensieratezza e la freschezza degli anni ’50.
Bianca Guaccero, che molti si ricorderanno ne “Il gattopardo” con Luca Barbareschi e in televisione, tra le altre apparizioni, nel 2008 conduce il 58° Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Piero Chiambretti, è affiancata in “Poveri Ma Belli” da Antonello Angiolillo nei panni di Salvatore e Michele Carfora in quelli di Romolo, due interpreti che il pubblico teatrale conosce bene per le loro partecipazioni a musical di successo. Emy Bergamo nel ruolo di Marisa, sorella di Romolo, e Francesca Colapietro in quello di Annamaria, sorella di Salvatore, e con loro un gruppo di 16 solisti e soliste concludono il cast di questa imperdibile commedia musicale.
“Portare in scena questa commedia musicale è impresa abbastanza ardua. […] L’intento è quello di proporre al pubblico una storia fatta di sentimenti puri, veri, genuini non contaminati e mistificati come sono ai nostri giorni.” Massimo Ranieri