Estate Portoverde Stile USA
dal 18 al 19 agosto 2011
vedi sulla mappaPortoverde Altro
Il bellissimo borgo marinaro misanese per due giorni, giovedì 18 e venerdì 19 agosto a partire dalle ore 21, rivivrà il mito americano con la prima edizione del Western Week End organizzata dalla Associazione Amici di Portoverde.
Passeggiando tra piazzale Colombo ed i portici circostanti si potranno incontrare cowboy, motociclisti, ballerine coutry e mangiare nei ristoranti e bar sfiziosi hamburger, chips e tanto altro ancora.
La manifestazione avrà come tema conduttore il Country americano, per ora nella sua interpretazione più generica; si assisterà, quindi, a buona musica interpretata dalla Cattle Man Country Band che farà ritornare alla mente i più famosi film western con le arie e gli strumenti tipici del vecchio West.
In un’area dedicata e sul palco gli istruttori della Scuola di Danza country Wild Angels sia giovedì che venerdì, alle 18 e alle 21, si esibiranno con i loro allievi nelle principali figure di questa ballo, coinvolgendo il pubblico ed offrendo gratuitamente le prime lezioni.
Alle 17.00 di venerdì , nel prato adiacente alla piazza è in programma uno spettacolo equestre di grande attrattiva a cui parteciperanno cavalieri campioni di fama nazionale, esibendosi in carosello equestre, gimcana, barrel racing and pole banding.
Ovviamente non poteva mancare il mitico rodeo: grandi e bambini potranno cimentarsi in prove di equilibrio sulla groppa di un toro meccanico che riproporrà lo storico confronto fra il cowboy ed il toro.
Nel pomeriggio di venerdì è previsto inoltre l’arrivo di coloratissime auto entrate a far parte della storia d'America che sfileranno per le vie che circondano la darsena per poi rimanere esposte nel parcheggio a ridosso del porto, proponendo insieme a rombanti Harley Davidson il nostalgico pensiero della vita on the road.
Tra i mezzi in esposizione comparirà già da giovedì la leggendaria Doge charger Generale Lee protagonista della fortunata serie televisiva Hazzard.
Il West 'finisce anche nel piatto', infatti, i ristoranti di Portoverde proporranno menù a tema a base di hamburger e patatine, salse piccanti, barbecue e tanto altro ancora a prezzi invitanti.