Portoverde Music Festival con i cantanti di X Factor e Andrea Mingardi
dal 03 al 04 agosto 2011
vedi sulla mappaMisano - Rimini Altro
dal 03 al 04 agosto 2011
vedi sulla mappaMisano - Rimini Altro
La kermesse musicale organizzata dall'Associazione Amici di Portoverde come sempre si terrà sul palcoscenico vista mare allestito in piazzale Colombo, nelle serate del 3 ed il 4 agosto a partire dalle ore 21. L'ingresso è gratuito con posti a sedere fino al completamento.
La manifestazione nata a ricordo ed in onore dello scomparso maestro Piergiorgio Farina, che da anni trascorreva l'estate nel Marina di Misano è ora diretta e coordinata dal figlio Bruno, maestro di musica e batterista di fama nazionale.
La prima serata tutta al femminile vede la partecipazione di Claudia Celi, giovanissimo talento che propone un tributo a Mina interpretando i suoi immortali successi.
Vanessa Vaccari, corista con Andrea Mingardi e Cesare Cremonini, si esibisce come solista in versione energica e rock.
Thea Crudi assieme a Marco Di Meo darà prova della grande prestanza vocale interpretando brani jazz e swing.
Chiuderà la serata Cassandra, reduce dal grande successo di X-Factor nella squadra di Elio e le Storie Tese ed ora in radio con il singolo " Cipria e Rossetto".
La seconda serata vede in apertura l'Enrico Ranzani Trio, meno di sessanta anni in tre, un piacevole novità nel jazz giovanile.
Il Quartetto Desueto, già presente alla manifestazione, dopo diversi spettacoli originali sulle Dolimiti ed ora reduci dalle Haway dove hanno registrato il loto ultimo CD.
I Latin Tremors, affermato trio bolognese, che propone un raffinato jazz latino americano
L'attesissimo Minor Swing Quintet, già conquistatore della piazza portoverdina, in una nuova versione di Manouche.
Portoverde Music Festival : La sera sarà conclusa dall'inossidabile Andrea Mingardi che generosamente, data l'amicizia che lo legava a PierGiorgio Farina, ci offre ogni estate un po' della sua simpatica e coinvolgente professionalità.