Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Porretta Soul Festival 2012

dal 19 al 22 luglio 2012

vedi sulla mappa

Bologna Porretta Terme  -  Bologna

Info: 0534 22021

Descrizione dell'Evento

Porretta Soul Festival (19-22 luglio 2012): le più veraci e autentiche tra le tante anime del canto afroamericano è quello che ci ha sempre regalato Sweet Soul Music e che continua a fare in questa preziosa edizione 2012.

The Bar-Kays, The Bo-Keys, Otis Clay, Syl Johnson, John Gary Williams, David Hudson, la rivelazione Robin McKelle & The Flytones e tanti altri, questi i protagonisti della 25esima edizione del Porretta Soul Festival. Questo primo quarto di secolo del festival non poteva che rappresentare al meglio il Memphis Sound grazie alla collaborazione con lo Stax Museum Of American Soul Music di Memphis, che considera il festival porrettano come l'unica e autentica vetrina europea della musica soul.
Infatti da un quarto di secolo Porretta Terme, importante località turistica dell'Appennino, al confine tra le provincie di Bologna e Pistoia, attraversata dalla storica linea ferroviaria Porrettana, ha consolidato la sua fama di Soulsville Europe grazie ad un festival che nel tempo è diventato la vetrina europea della musica soul. E se non bastasse, nella toponomastica della cittadina figura oggi una Via Otis Redding e il già citato Rufus Thomas Park, centro vitale della manifestazione.
Ai musicisti si affiancheranno band italiane di rhythm & blues in un contesto che comprende mercatini, street food, seminari musicali, proiezione di filmati, conferenze e presentazioni di libri e di dischi. Nella storia del festival sono compresi grandi nomi come Solomon Burke, Percy Sledge, Booker T. & The MGs, Wilson Pickett, Rufus & Carla Thomas, Isaac Hayes, LaVern Baker.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni