Pop Up Resort Sia Guest Rimini
dal 20 al 23 novembre 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
Alla seconda edizione, il nuovo padiglione SIA Trend concepito da Rimini Fiera fondendo area commerciale e mostra culturale all’insegna della sperimentazione per l’hotellerie e gli spazi collettivi, diventa teatro di una nuova idea di resort.
Pop-up Resort ovvero un resort sostenibile, flessibile, veloce da realizzare e modulare, composto da una serie di unità abitative chiavi in mano ad uso ricettivo. Una nuova dimensione dell’architettura prefabbricata al servizio di un ideale resort a basso impatto ambientale poiché pensato in simbiosi con la morfologia del territorio e realizzato con materiali naturali.
Basterà aggiungere un design contemporaneo, arredi funzionali e personalizzabili, illuminazioni, materiali e accorgimenti con un’ottica eco-friendly, la professionalità creativa di dieci studi di architettura e la qualità
delle migliori aziende italiane di contract e design per dare vita a una nuova idea di ricettività.
Le dieci installazioni, tra “unità” prefabbricate e spazi open air dedicati al relax e al benessere, ideate da ciascuno studio di architettura, diverse per dimensioni e natura, e inserite in una cornice suggestiva, ospiteranno gli ambienti di un resort dal sapore tutto italiano: la hall, il bar lounge attivo 24 ore su 24, il ristorante, l’area wellness, l’area junior dedicata ai più piccoli, uno spazio retail e ancora quattro differenti tipologie di camere, flessibili nella forma e nella sostanza per rispondere alle esigenze più diverse degli ospiti.
Completano la mostra al vero, un’ampia area outdoor con una suggestiva piscina. Pop-up Resort è una mostra-evento di Rimini Fiera organizzata da Code, in collaborazione con lo Studio Gritti Rollo per il progetto di allestimento generale.
Una finestra su Pop-up Resort In una cornice coordinata con la grafica del padiglione, la mostra si stempera come un’ambientazione al vero di un resort così composto:
*.*hall
*.*open lounge-bar
*.*ristorante
*.*area wellness
*.*area junior
*.*spazio retail
*.*una camera low cost, per una clientela giovane e sportiva, minimale nei servizi e nel budget
*.*una camera family, generosa nelle dimensioni, funzionale e confortevole, ideale per la famiglia
*.*una camera “honey moon”, con i migliori comfort, degni di una luna di miele dedicata al
benessere
*.*una camera “green”, sostenibile nella scelta di materiali, arredi, illuminazione e complementi.