Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Polli Per Sempre Bruno Gambarotta

il 06 agosto 2009

vedi sulla mappa

Cervia Ravenna Altro

Descrizione dell'Evento

Polli Per Sempre Che cosa significa trovarsi di colpo liberi senza sapere che cos'è la libertà e qual è il prezzo che comporta?

BRUNO GAMBAROTTA Polli per sempre – Ed. Garzanti

Giovedì 06 Agosto 2009 ore 21.30 Piazzale dei Salinari - Cervia

IL LIBRO

Che cosa significa trovarsi di colpo liberi senza sapere che cos'è la libertà e qual è il prezzo che comporta? Lo scopriremo seguendo le avventure di un gruppo di polli d'allevamento sbalzati su un prato dal camion che li stava trasportando. C'è chi, posto di fronte alla necessità di procurarsi il cibo, rimpiange l'allevamento e vorrebbe tornarci. Uno sparuto gruppo di rivoluzionari si dà alla macchia per fondare il Pollo Nuovo e dare vita al movimento di Servire il Pollo. Altri vorrebbero preservare la purezza della stirpe salvandola dalle contaminazioni e fondano Pollania Libera. I più vivono alla giornata, vagano senza una meta precisa: sono i Polli per Sempre. Qualche individualista pensa di sfruttare il disordine causato dalla Caduta del Camion per farsi gli affari suoi e quando i compagni lo scoprono dice di essere stato frainteso. Riusciranno i nostri eroi a ritornare uniti nonostante le lotte, i dissidi e le scomuniche? Una tragicomica epopea per scoprire se liberi si nasce o si diventa. Tenendo sempre vivo, come è giusto, il culto del Grande Uovo Primigenio.

L' AUTORE

Bruno Gambarotta è nato ad Asti nel 1937. Programmista, regista e direttore dei programmi RAI, le sue doti di intrattenitore e comico sono venute alla luce grazie a Celentano e al suo Fantastico del 1987. Comincia così la sua carriera di conduttore televisivo e radiofonico (Fantastico ‘87, Lascia o raddoppia, Tempo reale, ecc.); è attore con Fabio Fazio in uno sceneggiato televisivo su Rai Due, trasmesso nel dicembre 1997. È autore e attore di cabaret, collabora a diversi giornali, tra cui L’Unità, La Stampa, La Repubblica, Comix. Tiene una rubrica fissa su Torino Sette. È autore di vari romanzi di genere giallo-ironico, e con La nipote Scomoda ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Vive a Torino. E’ autore di romanzi gialli, tra cui Torino lungodora Napoli (Garzanti, 1995), da cui è stato tratto il film Libero Burro diretto e interpretato da Sergio Castellitto, e Tutte le scuse sono buone per morire (Garzanti, 1996).
20,30 – 21,30 – Arte e vino. Esposizione ceramiche e degustazione vino in collaborazione con CCIAA di Ravenna, Confcooperative e Confartigianato della Provincia di Ravenna

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni