Torna il Poker al Pjazza Club
il 23 settembre 2008
vedi sulla mappaBellaria Rimini Altro
Hanno infatti giocato almeno una volta a poker 15,8 milioni di italiani tra i 14 e 64 anni. La Federazione Italiana Gioco Poker, FIGP, alla quale anche il nostro club TEXAS HOLD'EM é affiliato, fondata a Treviso nel luglio 2006, ha l'obiettivo di promuovere e diffondere la passione per il poker sportivo, attraverso l'aggregazione di società ed associazioni che praticano in Italia questo sport SENZA FINI DI LUCRO nelle sue diverse specialità e SEMPRE NEL RISPETTO DELLE LEGGI ITALIANE.
Il poker sportivo richiede infatti poco impegno per imparare le regole ma contemporaneamente molta abilità per diventare dei giocatori di alto livello. E' una disciplina relativamente giovane in Italia, ma molto conosciuta all'estero, soprattutto nella versione Texas Hold'em.
Il Texas Hold'em, il poker in versione americana giocato in tornei organizzati, sta riscuotendo da qualche tempo un successo travolgente anche in Italia. Stiamo parlando di POKER SPORTIVO, un poker molto diverso da quello che comunemente conosciamo, diverso soprattutto dal poker d'azzardo.
Al momento dell'iscrizione, ogni giocatore versa una quota fissa, che può variare in base all'importanza del torneo, ricevendo in cambio delle fiches. Una buona dose di fortuna ma anche abilità , concentrazione e resistenza fisica, sono le doti che un giocatore deve avere per superare ore e ore di gioco, centinaia di avversari e vincere il main event.
Inizio iscrizioni 20.30. Inizio tornei 21.00