Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Playhouse Disney a Cattolica

dal 24 al 25 luglio 2010

vedi sulla mappa

Cattolica Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Arriva a Cattolica il 24 e il 25 luglio l’ appuntamento estivo dell’iniziativa Playhouse Disney, legata al canale televisivo dedicato ai più piccoli. Il tour, dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni, toccherà quattro città italiane con divertenti attività e laboratori tematizzati con i personaggi delle serie Disney create appositamente per loro.

Raggiunge Cattolica, in piazza Primo Maggio, il 24 e 25 luglio, l’appuntamento di “Giocando s’Impara in Tour”, l’iniziativa Playhouse Disney, dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni: dato il grande successo del tour primaverile, che ha coinvolto oltre 16.000 bambini, il tour è stato prolungato per altri quattro weekend, fino al 1° agosto 2010, in altrettante località balneari italiane, a ingresso libero e senza bisogno di prenotazioni.

In ogni tappa del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ludico-educative ispirate alle serie più amate di Playhouse Disney, pensate e realizzate proprio per loro: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso e In giro per la giungla.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dei comuni coinvolti, vedrà allestito In ogni città un “villaggio”, aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00, all’interno del quale ci saranno quattro aree tematizzate dove esperti educatori coordineranno il laboratorio previsto per ognuna:

  • nell’area tematizzata In giro per la giungla i più piccoli potranno “prendere la patente”, prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;
  • nell’area tematizzata Agente Speciale Oso i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Oso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;
  • nell’area tematizzata Manny Tuttofare i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;
  • nell’area tematizzata La Casa di Topolino i bambini giocheranno con le forme, con l’aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.

Ai laboratori tematizzati potranno accedere 15 bambini per volta e ogni attività durerà circa mezz’ora.

Il villaggio includerà inoltre un palco molto speciale dove si potrà essere coinvolti in divertenti giochi di gruppo a tema, ascoltare letture animate e mettersi alla prova con scatenate lezioni di Ballettopolo. I bambini che si proporranno a giocare sul palco riceveranno in regalo o libri Disney con gli eroi dei loro programmi televisivi, o il DVD “Il meglio di Playhouse”, un mix delle serie Disney preferite dai piccoli (La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins e Manny Tuttofare).

Saranno inoltre previste due aree dove i bambini potranno essere intrattenuti:

  • un’area “Gioca e colora” dove saranno disponibili le copertine di Playhouse Disney Magazine da colorare
  • uno spazio per le foto, in prossimità dell’area tematizzata “La Casa di Topolino”, dove i bambini potranno scattare una foto ricordo a bordo della macchina di Topolino

Tutte le informazioni sull’iniziativa Giocando s’Impara in Tour Estate sono disponibili sul sito www.playhousedisney.it .

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di “A Christmas Carol” e “La Principessa e il Ranocchio” che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro.

Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar “UP” ha ricevuto due premi come miglior film d'animazione e migliore colonna sonora originale.

A marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia, il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni