Pizzocchi e Cevoli a Oltremare
il 24 agosto 2009
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
L’esilarante Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali” del Comune di Roncofritto (ovviamente in Romagna) con i suoi discorsi trascinanti e la sua politica confusionaria si affiancherà a Teddi Casadey, il grande imprenditore del “bisness” del maiale.
Sono questi i principali personaggi che Paolo Cevoli porterà in scena, questa volta in un ambiente straordinario come Oltremare, una delle “capitali” della sua Romagna.
Duilio Pizzocchi (al secolo Maurizio Pagliari), sposterà invece l’accento delle battute verso l’Emilia, con i suoi personaggi rustici e schietti: da Ermete Bottazzi, intrepido e iracondo camionista capace di cavarsela in mille avventure on the road, a “La Novella”, anziana e acida e astiosa dalle mille invettive e lamentele, fino all’imbianchino Pizzocchi sempre invischiato nelle situazioni più improbabili.
In attesa dello spettacolo libero accesso alle attrazioni del Parco: Darwin, il mondo perduto del Cretaceo; Hippocampus, la mostra di cavallucci marini più grande del mondo; le aree di Pianeta Terra e Pianeta Mare, ed infine alle mostre “Evolab”, dedicata all’evoluzione della vita sulla terra, “Mare Nero”, denuncia e riflessione sul degrado dell’ambiente marino e “La vita nell’acqua”, gallery fotografica d’ottimo livello.
La formula by Night di Oltremare include infine anche l’esibizione dei rapaci (ore 19.00), il musical “Matrimoni in Fattoria” (ore 20.45) e l’emozionante spettacolo dei delfini, capitanati come sempre da Ulisse (ore 21:30).