Piu Natale LILT Sul Palco Del Teatro Manzoni Di Bologna
il 18 dicembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
il 18 dicembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Oltre 200 artisti parteciperanno a questa speciale edizione a favore della LILT Lega Italiana alla lotta ai Tumori per progetti legati alla prevenzione femminile.
Lo spettacolo si terrà a dicembre 2009.
Quest'anno sarà la volta della cultura Latino Americana.
Il Flamenco scandirà l'inizio dello spettacolo con le "nacchere" e il colore degli ampi e splendidi costumi delle ballerine, per continuare poi verso Tango Argentino, Paso Doble, Rumba, Cha cha cha, Samba ed esibizioni caraibiche eseguite da ballerini professionisti della Dance Style Club.
Inizierà lo spettacolo il "Gospel Spirit", un gruppo di professionisti provenienti da diverse parti del mondo diretti da Irene Robbins da Detroit, che con grande vivacità ci farà rivivere la musicalità tipica del Gospel.
Lo spettacolo quest'anno si avvale di un vero coro black gospel, il "Glorious Sheperd Choir", composto da 40 elementi provenienti dall'Africa che ci porteranno a "sentire" attraverso le loro voci le vere origini della terra dove è nato il Gospel tipico Africano.
Questa edizione avrà l'onore di avere direttamente dall'Antoniano di Bologna le "Verdi Note", un coro di grande coinvolgimento musicale diretto dal maestro Stefano Nanni, che ci farà ascoltare brani di grande coinvolgimento e rivolti sicuramente al Natale.
Ogni anno il saluto del regista al pubblico si rinnova con un finale ad alta emozionalità.