Pirico D’Arte 2010 a Riccione
il 31 ottobre 2010
vedi sulla mappaRiccione Rimini Altro
Sabato 31 ottobre, alle 22, sulla spiaggia antistante piazzale Roma, lo spettacolo conclusivo della settima edizione del Meeting Pirico d’Arte.
A Riccione i produttori italiani propongono le novità del settore con uno speciale spettacolo piro-musicale ad uso dei maggiori buyer internazionali e per la gioia di tutti gli appassionati
Pirico d’Arte torna a Riccione: per il secondo anno consecutivo il gotha dei produttori pirotecnici italiani si danno convegno nella Perla Verde per fare il punto dello stato dell’arte e mostrare ai buyer internazionali i migliori prodotti della pirotecnica made in Italy. E sarà come assistere ad un grande spettacolo di Capodanno con due mesi d’anticipo. E’ quanto avverrà in occasione del 7° Meeting Pirico d’Arte, evento organizzato dal Consorzio Pirico d’Arte con il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Riccione. Lo spettacolo finale della rassegna è in programma per sabato 31 ottobre alle ore 22 sull’arenile antistante piazzale Roma.
Più di 5.000 fuochi d’artificio illumineranno il cielo della Perla Verde “danzando” sulle note di brani musicali che il pubblico potrà godersi passeggiando sul nuovo lungomare pedonale.
Oltre ai semplici appassionati saranno presenti i maggiori buyer internazionali, aziende organizzatrici di spettacoli pirotecnici provenienti da Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi e Russia.
“Sarà l’occasione per presentare le ultime novità del settore - dice Antonio Scarpato delle Scarpato Pirotecnica, una delle aziende del Consorzio - come i “vulcani di stelle” o le “candele romane” che hanno la caratteristica di essere già illuminate dal momento del lancio e non solo dopo lo scoppio, oppure i nuovi effetti a cascata (le cosiddette “code di cavallo”) e i nuovi colori. Tutti i prodotti saranno rigorosamente made in Italy e molto diversi da quelli cinesi. Infatti, grazie alla sua lunga tradizione, di cui sono un testimone visto che rappresento la sesta generazione della mia azienda familiare, l’Italia può essere orgogliosamente definita il leader mondiale del settore”.
Uno spettacolo unico ed emozionante caratterizzato da numerose novità che riempie d’orgoglio l’Assessore al Turismo di Riccione, Simone Gobbi, che dice: “La nostra città punta su eventi di qualità ed è da sempre capace lanciare nuove tendenze. Questa manifestazione, quindi, si sposa perfettamente con la nostra filosofia: propone prodotti innovativi la cui qualità è garantita dalla tradizione del made in Italy e dall’interesse dei buyer italiani e stranieri. A Riccione vedremo uno spettacolo che racchiuderà il meglio di ciò che, nei prossimi mesi, sarà proposto negli eventi in città come New York e Abu Dhabi”.
Il programma dell’evento, oltre al grande spettacolo piromusicale delle 22, comprende anche una “castagnata” con tanto di vini locali curata dall’Associazione Famija Arciunesa e l’esibizione del Coro dei Bambini di Riccione del maestro Fabio Pecci.