Piano Territoriale Emilia Romagna
il 03 novembre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Bologna – Con la tappa di Bologna, il Piano territoriale regionale conclude il suo viaggio nei territori. L’incontro con le comunità locali – istituzioni, categorie economiche e sindacali – ha l’obiettivo di confrontarsi sul documento di programmazione strategica della Regione, che dovrà essere varato nei prossimi mesi.
"Una Regione attraente. Verso il Piano territoriale regionale" è l’iniziativa che si svolgerà a Bologna martedì 3 novembre 2009, dalle ore 9, presso la Sala Maggiore di piazza Costituzione (Fiera District).
Il programma della giornata prevede le relazioni di Gian Carlo Muzzarelli (assessore regionale alla Programmazione e sviluppo territoriale), di Flavio Delbono (sindaco di Bologna) e Beatrice Draghetti (presidente della Provincia di Bologna). Concluderà i lavori Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna.
Alle ore 11,30 è prevista la tavola rotonda 'Il futuro di Bologna', condotta da Aldo Bonomi, sociologo e coordinatore scientifico del Ptr. Interverranno ai lavori: Mauro Moretti (Ferrovie dello Stato Spa), gli assessori regionali e i rappresentanti delle istituzioni e delle categorie economiche e sindacali di Bologna.