Piadinadays Meeting Rimini
il 26 agosto 2011
vedi sulla mappaRimini Altro
Al Meeting di Rimini, col gusto della piadina romagnola. Domani, venerdì 26 agosto, dalle 17.30 il Meeting dell’Amicizia, alla Fiera di Rimini, ospita una finestra sui PiadinaDays, la festa della piadina del 10 e 11 settembre, organizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena e diffusa sul territorio di 23 Comuni (21 di Forlì-Cesena, più Cervia e Bellaria Igea Marina). Sarà un’opportunità per far conoscere al numeroso pubblico del Meeting le tradizioni della tavola del territorio provinciale, ed in particolare per far conoscere l’evento che le riassume in un unico week-end.
Nello stand della Regione (assessorati al Turismo e Agricoltura) alle 17,30 di domani, venerdì, sulla pedana esterna area piscina HS 01 (tra i pad. A1 e C1), è in programma un’anticipazione dei PiadinaDays, con assaggio di prodotti tipici della provincia di Forlì-Cesena (piadina, olio extravergine di oliva, pecorino dolce, formaggio di fossa, squaquerone, confetture delle tradizioni, salumi nostrani, ciambella di Romagna, con abbinamento ai vini Sangiovese, Albana e Pagadebit delle diverse tipologie). La degustazione sarà a cura della “Strada dei vini e dei sapori dei colli di Forlì e Cesena”, una gustosa anticipazione anche per il Wine Food Festival 2011.
IL “PIADINA DAYS”
PiadinaDays è la grande festa della piadina romagnola, che si terrà nel weekend di sabato 10 e domenica 11 settembre 2011. Più di 100 tra eventi, spettacoli, concerti e degustazioni del cibo più famoso della Romagna e delle sue varianti, arricchiscono un programma ideato sotto il segno delle eccellenze turistiche locali e dell’ospitalità della Romagna. Organizzata dalla Provincia di Forlì-Cesena, la manifestazione vede l’adesione di 21 Comuni del territorio di Forlì-Cesena e dei Comuni di Bellaria Igea Marina (Rimini) e Cervia (Ravenna), in collaborazione con Apt Servizi e Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena. I PiadinaDays hanno il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, delle Province di Rimini e Ravenn