Peter Pan Musical
dal 15 al 17 febbraio 2008
vedi sulla mappaReggio Emilia, Teatro Valli Altro
A dipingere la storia di 'Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere', scritta da J.M. Barrie, saranno le musiche di Edoardo Bennato tratte da 'Sono Solo Canzonette'. Lo stesso album, riarrangiato in versione musical ed integrato da altri successi del cantautore, riadattati appositamente per lo spettacolo, sarà la colonna sonora di un musical di grande effetto. Lo spettacolo sarà caratterizzato da un'atmosfera magica ricreata grazie allo studio approfondito dei colori e delle luci e dal mitico volo di Peter e i piccoli Darling fino all'Isola che non c'é. Di grande impatto visivo i duelli tra la banda di Peter e i Pirati di Uncino, le coreografie acrobatiche, lo sbarco della nave pirata ed il personaggio di Trilly realizzato con tecnologie laser.
La storia originale viene modificata solo nell'ordine drammaturgico e dall'inserimento di alcuni quadri originali che renderanno la favola attuale per incontrare il gusto degli adulti oltre che quello dei bambini.
Uno spettacolo per tutta la famiglia caratterizzato da un atmosfera magica di luci e colori, dal mitico volo di Peter Pan fino all'Isola che non c'é, dai duelli tra i Ragazzi Sperduti e i Pirati di Capitan Uncino, lo sbarco della nave pirata, ed il personaggio di Trilly realizzato con l'ausilio di tecnologie laser. Scene ed effetti speciali sorprendenti, una colonna sonora emozionante ed un grande cast di bravissimi performers capitanati da Manuel Frattini che daranno vita a due ore di spettacolo dal ritmo trascinante. La supervisione dello show é affidata ad un altro folletto dello spettacolo: il trasformista Arturo Brachetti.
Vedi: