Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Peter Hook arriva all'Estragon di Bologna

il 10 dicembre 2011

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83 - Parco Nord  -  Bologna

Info: 051 323490

Descrizione dell'Evento

Peter Hook and The Light perform Joy Division: due date a dicembre in Italia! Lo storico bassista di Joy Division e di New Order si esibirà all'Estragon di Bologna il 10 dicembre 2011.

Dopo lo straordinario successo delle ultime date italiane lo storico bassista di Joy Division e di New Order (nati nel 1980 dalle ceneri dei primi) tornerà con la sua nuova band per suonare i capolavori dei Joy Division "Unknown Pleasures" e "Closer", assolute pietre miliari della new wave e del rock in generale, per celebrare il trentesimo anniversario della morte (per suicidio) dell'indimenticabile frontman Ian Curtis (avvenuta a Macclesfield il 18 maggio 1980).
Peter Hook eseguirà integralmente dal vivo il primo e secondo album in due date imperdibili, dove sarà possibile riascoltare brani monumentali come "Love Will Tear Us Apart", "She's Lost Control", "Transmission", "Isolation" e molti altri.

Biografia

Peter Hook nasce il 13 febbraio 1956 a Salford, in Inghilterra. Già membro dei Joy Division, nel 1980 forma i New Order assieme ai superstiti del gruppo, dopo il suicidio di Ian Curtis, loro leader. La band esordisce con l’album MOVEMENT. Seguono POWER, CORRUPTION & LIES (1983), LOW LIFE (1985) e TECHNIQUE (1990). Sempre negli anni Novanta realizza il progetto parallelo, i Revenge, con cui escono un paio di lavori. Mentre i New Order hanno un momento di pausa a metà anni novanta, Hook e David Potts realizzano MUSIC FOR PLEASURE nel 1997. Realizza ancora altri due album con i New Order (GET READY e WAITING FOR THE SIRENS’CALL) fino a quando non decide di lasciare il gruppo nel 2007. Nel 2011 la band si ritrova senza Hook che intanto minaccia un’azione legale per l’uso del nome New Order. Nel 2011 esce il il suo ultimo lavoro UNKNOW PLEASURES: LIVE IN AUSTRALIA - frutto di un tour in cui Hook con la sua band rivisita lo storico album dei Joy Divisione - e anche un libro “How not to run a club”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni