Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Arena Supercinema Santarcangelo
il 25 luglio 2010
vedi sulla mappaSantrcangelo Rimini Altro
il 25 luglio 2010
vedi sulla mappaSantrcangelo Rimini Altro
Dopo il successo dell’edizione 2009 con oltre mille biglietti venduti, torna domenica 25 luglio la rassegna cinematografica estiva all’Arena Supercinema. Quindici le pellicole in programmazione con tre proiezioni settimanali. Gli spettacoli - con inizio alle ore 21,15 - si svolgeranno come d’abitudine all’aperto nei giorni di martedì, mercoledì e domenica. In caso di maltempo, invece, le proiezioni si terranno all’interno del Supercinema (la sala è dotata di aria condizionata).
La rassegna anche quest’anno è dedicata alle famiglie e ai bambini nella programmazione della domenica, mentre i martedì e il giovedì verranno proiettati film d’essai. La scelta dei film che caratterizza la rassegna estiva – come quella invernale – è fatta prediligendo pellicole di qualità, come “Green Zone” (martedì 27 luglio), “Basilicata Coast To Coast” (giovedì 29) o “Gli amori folli” (martedì 3 agosto) e “Agorà” (giovedì 5). Altri film in programmazione sono “Draquila. L’Italia che trema” (giovedì 12), “La nostra vita” (martedì 17), “Una proposta per dire sì” (giovedì 19), “Sunshine Cleaning” (martedì 24) e per finire “Matrimoni e altri disastri” (giovedì 26 agosto). Le proiezioni della domenica invece propongono film d’azione e d’avventura: si inizia domenica 25 con “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” di Chris Columbus e si prosegue con “Dragon Trainer” (1 agosto), “Scontro tra Titani” (8 agosto), “Iron Man 2” (15 agosto), “Robin Hood” (22 agosto) e “Prince of Persia. Le sabbie del tempo” (domenica 28).
Domenica 25, l’appuntamento è con il film d’avventura “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) di Chris Columbus.
La trama: Affetto da deficit di attenzione e da dislessia Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy, è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri.
L'allenamento però dovrà aspettare, qualcuno ha rubato quel fulmine primigenio di Zeus e tutti accusano Percy per scatenare una colossale guerra tra i tre grandi fratelli: Zeus, Poseidone e Ade.