Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nicola Lombardi e Marco Migani (UYUNI) al Teatro Astra di Bellaria

il 30 dicembre 2011

vedi sulla mappa

Bellaria Viale Paolo Guidi 77  -  Bellaria Igea Marina

Info: 339 4355515

Descrizione dell'Evento

La stagione teatrale per aspera ad astra presenta venerdì 30 dicembre il primo dei due appuntamenti dedicati alla città di Bellaria Igea Marina: il concerto - evento unico di UYUNI, E adesso dove ci troviamo?.

Nicola Lombardi e Marco Migani (UYUNI), per la prima volta a teatro, uniranno il linguaggio espressivo della chitarra acustica fingerpicking di matrice Faheyana e i suoni contemporanei derivati dall’ambient–noise e dalla psichedelica alle armonie dell’ensemble d’archi della Scuola di Musica Glenn Gould di Bellaria Igea Marina e al pianoforte e al laptop della compositrice Alice Berni per mettere in scena E adesso dove ci troviamo?, un evento unico che, attraverso le immagini del regista Daniele Quadrelli, renderà omaggio a Bellaria Igea Marina, all’immagine fuori stagione specchiata negli angoli nascosti della città.

E adesso dove ci troviamo? Dove son le luci, gli ombrelloni, le auto in fila sul lungomare, dove sono le voci, gli schiamazzi e le risa? Un attimo fa questo posto era affollato, un attimo fa qui brulicava di persone. Ora che tutti se ne sono andati, ora che gli alberghi sono chiusi e le strade vuote, ora che le insegne sono spente e gli ombrelloni sono spariti per un anno ancora ci ricordiamo del silenzio. Per un anno ancora questo posto è il deserto.

In una spirale di musiche e immagini, sarà possibile sentire il respiro della città, in un vortice di storia e contemporaneità, da piccolo e antico borgo di pescatori a importante meta turistica.

In apertura al concerto un evento speciale: un aperitivo food&drink a cura di Fratelli Coltelli e Cyber con la partecipazione straordinaria di Danny D’Annibale (Master Chef Italia) e il dj–set di Elio+Lappa. Direttamente dalla prima edizione italiana del talent show culinario più famoso al mondo, Danny sarà presente per preparare un finger food originale, seguendo il suo estro creativo che lo ha distinto dagli altri concorrenti di Master Chef Italia.

 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni