Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pennywise incendierà il palco dell'Estragon di Bologna

il 04 febbraio 2011

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Torna in Italia, precisamente all'Estragon di Bologna, uno dei gruppi hardcore punk più importanti e influenti degli ultimi vent'anni! Uno dei baluardi della storica Epitaph Records incendierà i palchi d'Italia dopo un tour che nel 2010 li ha portati in giro per tutto il mondo

Pennywise formatisi nel 1988 nella baia a sud di Los Angeles, nella stessa piccola comunità costiera di Hermosa Beach che ha prodotto tre delle band hardcore punk più famoso di tutti i tempi, Black Flag, i Circle Jerks e Descendents.

I quattro membri della band, il chitarrista Fletcher Dragge, l' originale bassista Jason Thirsk, il batterista Byron McMackin e il cantante Jim Lindberg, hanno iniziato a suonare nel cortile di un locale barile parti di folla crescente, e con l'aiuto di Marc amico Teodoro di Records teologo, ha registrato un EP di cinque pezzi La parola al saggio.

Un college radio DJ è piaciuto quello che ha sentito e lo diede a Brett Gurewitz, chitarrista e compositore per il punk LA leggende Bad Religion, che era anche di iniziare la sua etichetta, la Epitaph Records. Epitaffio era già messa fuori Bad Religion album così come quelli di atti hardcore NOFX, invece, e Down by Law. La band ha dato Brett una registrazione ghetto blaster di alcune nuove canzoni e li hanno firmato il loro contratto discografico per primo.

Il risultato è stato loro annunciato, 1.991 omonimo debutto omonimo che ha immediatamente colpito una corda con i fan più accaniti e appassionati di sport d'azione. A dispetto del grunge, il disco ha contribuito a definire l'allora emergente movimento punk West Coast. Sorprendentemente, 1993's Unknown Road venduto alcune centinaia di migliaia di copie e in genere piuttosto al culmine della rinascita punk del 1994 le major si chiama. Ma i quattro pezzi eletto a restare e rilasciato un altro smash Epitaph con 1995s About Time.

Quando la tragica morte di Thirsk l'anno successivo mettere il futuro del collettivo in serio dubbio, hanno radunato e raggruppate con il nuovo bassista Randy Bradbury per Full Circle.

La popolarità di Pennywise ha continuato a gonfiarsi come la 20th Century chiuso, prima con il successo del 1999, gli Straight Ahead, seguita dalla tumultuosa 2000 Disc concerto Live at the Key Club ei gruppi altamente elogiato 2001 Land disco di libero? Un tour che seguì fu evidenziato da un sell-out concerto presso i 14.000 posti Long Beach Arena.

Dopo aver preso un anno sabbatico per l'introspezione, il gruppo riemerse più forte che mai nel 2003 come testimoniano i riconoscimenti incandescente From The Ashes ricevuto.

Nei primi mesi del 2005, come Epitaph ristampato rimasterizzato, contenuti versioni avanzate dei gruppi primi quattro album, la band si riunì per mestiere quello che diventa in definitiva il fusibile.

Dopo aver eseguito gli spettacoli in tutto il mondo più di quello che ho giocato negli ultimi anni per sostenere il fusibile, tra cui una serie di sold out House of Blues mostra a Los Angeles e Orange County, la band headliner al Vans Warped Tour nel 2007, un loro entità e una manciata di altri artisti influenti aiutare a trasformare nella più longeva e uno dei festival di maggior successo musicale americana.

Nel marzo 2008, pubblicato Pennywise Reason to Believe su MySpace Records negli Stati Uniti e Epitaph nel Regno Unito. I fan avevano anche la possibilità di scaricare l'album gratuitamente, grazie ad una partnership tra MySpace, Textango e il Saggio.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni