Patto Di Luce al Teatro Leo Amici di Montecolombo
dal 12 giugno 2010 al 31 dicembre 2011
vedi sulla mappaLago Montecolombo Rimini Altro
dal 12 giugno 2010 al 31 dicembre 2011
vedi sulla mappaLago Montecolombo Rimini Altro
.....il primordio e la primordia, capi tribù del villaggio della pastorella; le spie che, scena dopo scena, tango dopo tango, inseguono la pastorella per riferire della sua “diversità”; i capi tribù di tanti villaggi che, nelle loro vesti e negli atteggiamenti, nello stile di vita, nelle strategie di caccia e di guerra, si ispirano alle effigi dell’animale prescelto che venerano come spirito guida della natura: Leone, Picchio, Falco, Serpente, Pavone, Rondine, Gufo, Gatto e Farfalla.
Di grande impatto il secondo tempo quando la pastorella giunge alla consapevolezza dei diritti umani. Nel recitato spiccano brani tratti dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo (Onu, Parigi 1948) e brani del Deuteronomio (30, 11-14).
Teatro
Il Teatro Leo Amici si trova sulle rive del Lago di Montecolombo, nell’entroterra riminese. Concepita ad anfiteatro, la struttura semicircolare ospita 300 posti, per immergere lo spettatore in ogni scena delle rappresentazioni. E’ anche sede dell’Accademia di teatro, convenzionata con la Royal Academy of Dance di Londra ed ospita concerti di artisti nazionali ed internazionali.
Definito “Tempio del musical” è la sede in cui dal 1989 ad oggi, Carlo Tedeschi ha realizzato e messo in scena18 musical originali italiani.
Attualmente in scena, in pianta stabile fino al 2011, il musical “Patto di Luce” la leggenda del lago di Piediluco.