Patti Smith per il 'Capodanno più lungo del mondo'
il 03 dicembre 2014
vedi sulla mappaRimini Via Alfredo Cappellini 3, - Rimini
Info: 0541 793811
il 03 dicembre 2014
vedi sulla mappaRimini Via Alfredo Cappellini 3, - Rimini
Info: 0541 793811
Patti Smith è una cantante e poeta di grande talento considerata una delle artisti più influenti di sempre, leggenda del rock e fonte d'ispirazione per illustri colleghi come Morissey e Johnny Marr (The Smiths), gli U2, Michael Stipe (R.E.M.), Madonna e tanti altri. Tante sue canzoni sono scolpite nell'immaginario collettivo di tutti noi come 'Gloria' (cover del brano dei Them di Van Morrison), 'People Have The Power', 'Dancing Barefoot' e 'Because The Night' (scritta insieme a Bruce Springsteen).
La 'sacertodessa del rock' ha iniziato la sua prestigiosa carriera negli anni '60 quando era poco più che ventenne. Dopo essersi trasferita a New York iniziò la sua chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapple e le sue prime esibizioni presso il famoso CBGB.
Ora è passato quasi mezzo secolo dalla sua nascita artistica e mercoledì 3 dicembre Patti sarà a Rimini per esibirsi insieme ai figli Jesse Paris, Jackson e il chitarrista Tony Shanahan per presentare il progetto acustico 'The (Patti) Smiths' che ha già girato i teatri più prestigiosi d'Italia.