Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Con i Laboratori artistici del MAR Museo d'Arte della città, dedicati a Felice Casorati. Dipingere il silenzio, prenderà il via da sabato 7 a martedì 10 aprile la tradizionale rassegna primaverile I Giardini di Pasqua 2007.

Nella cornice verde dei Giardini Pubblici ogni pomeriggio si svolgeranno eventi per piccoli e gli adulti:

- I laboratori si svolgeranno sulla base delle suggestioni offerte dalla mostra dedicata all'artista novarese, fra i protagonisti della pittura del Novecento italiano, viene proposta una visita guidata all'esposizione seguita da un  laboratorio didattico.

-Il 2° Festival delle Biglie: Giochi, Corse e Tornei per tutte le età prevede le corse su circuito delle biglie e dei coperchini con le immagini dei corridori in bicicletta per rivivere le entusiasmanti e leggendarie radiocronache del Tour de France e del Giro d'Italia, come i ragazzini di un tempo facevano tracciando sui marciapiedi il percorso con un gessetto, oppure adoperandosi con la sabbia di un cantiere edile allo stacco dei muratori.Maxicircuito di oltre 65 metri. A cura della CompagniadelleBiglie, dell'Associazione della cultura ludica "epursimuove".

- Il folklore della terra di Romagna: un entusiasmante spettacolo con il Gruppo Folk Italiano alla Casadei diretto dal maestro Bruno Malpassi. Ballerini di valzer, polka e mazurka in costume tipico tradizionale e schioccatori di frusta.

- Un papà su misura, narrazione musicale  animata per bambini e genitori a cura di Vito Baroncini e  Giorgio Minardi. Organizzazione U.O. Qualità Pedagogica e Città Educativa del Comune di Ravenna

- Dagli anni 20 agli anni 50: tutti i più suggestivi standard di jazz e blues nella musica dixieland della Brass Band del Dopolavoro Ferroviario di Faenza

- Il Mercatino equosolidale che vedrà in esposizione artigianato proveniente da vari paesi del sud del mondo, a cura di Villaggio Globale di Ravenna.

- la Passeggiata fra le stelle al Planetario di Ravenna, un appuntamento straordinario per bambini e genitori sotto la cupola.

Ed inoltre:

-in centro storico, ogni fine settimana di aprile sarà aperta la Casa delle Marionette con servizi di visite guidate su prenotazione e il laboratorio Fior di Pupazzi a cura della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna e lo Spettacolo di pupazzi e attori con repliche Un amico per Dragone,con la Compagnia Piccole Voci di Cesena.

- Visite guidate gratuite su prenotazione anche al Piccolo Museo di Bambole e altri Balocchi

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni