Partita San Marino Inghilterra Marzo 2013
il 22 marzo 2013
vedi sulla mappaSan Marino Via Roncaglia, - San Marino
il 22 marzo 2013
vedi sulla mappaSan Marino Via Roncaglia, - San Marino
Per San Marino si tratta della sesta gara di qualificazione ai mondiali di calcio 2014, e per l'occasione la selezione sammarinese guidata da Giampaolo Mazza cercherà di farsi trovare al top della condizione fisica, cosi da poter giocare alla pari almeno dal punto di vista atletico con i campioni inglesi. Per l'importante partita sono stati convocati anche due giocatori molto importanti per la nazionale: Mirko Palazzi e Andy Selva che saranno a disposizione da lunedì 18 marzo.
In previsione dell'incontro San Marino - Inghilterra, si è svolto nei giorni scorsi una riunione che ha visto la partecipazione delle forze dell'ordine sammarinesi, italiane e inglesi, ma anche un responsabile dei supporters inglesi, riunione necessaria per organizzare al meglio l'evento anche per l'afflusso di oltre tremila supporters inglesi. Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Federazione sammarinese gioco calcio Giorgio Crescentini, per essere riusciti ad organizzare il match nello stadio di Serravalle, che darà quindi una importante immagine allo sport sammarinese.
L'organizzazione di questo evento va avanti da oltre un anno e non dovrebbero esserci nessun problema di sicurezza visto anche lo spiegamento di forze dell'ordine, circa 250 oltre che ha 90 steward.