Parma Poggio di Berceto 2011
dal 01 al 02 ottobre 2011
vedi sulla mappaParma Altro
Oltre 60 vetture saranno presenti alla manifestazione e sono provenienti da tutta Italia di diversi equipaggi stranieri.
Sono Ammesse tutte le vetture Ferrari e Maserati e tutte le vetture costruite fino al 1981. Il percorso è lungo 170 km circa visitando la città di Parma, Collecchio, Fornovo di Taro, Cassio, Berceto e Roccabrebalza.
Sabato 1 ottobre, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, si terranno a Fornovo di Taro (PR) le verifiche sportive e tecniche, a seguire la presentazione degli equipaggi al pubblico presente e una prova di regolarità con diversi rilevamenti cronometrici.
Ci sarà poi la partenza per il centro storico di Parma, nel Piazzale della Pilotta e, grande serata di benvenuto alla Metrobox di Parma con buffet.
La partenza della manifestazione è prevista per domenica 2 ottobre alle ore 10:30 dal Teatro Regio di Parma con arrivo a Berceto previsto alle ore 14:30 e premiazioni a partire dalle ore 16:30.
Oltre ai numerosi premi previsti dalle classifiche Generale, di Raggruppamento, Scuderie e Femminile, saranno messi in palio i seguenti trofei: Collector’s & Design Cup Trofeo Barchette, Trofeo A.A.V.S. – FIVA, Trofeo Gioiellerie Valenti, Trofeo Giovanni Morelli e Trofeo Unione Nazionale Veterani dello Sport.