Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Paolo Migone Teatro Astra Ridens Bellaria

dal 25 al 26 novembre 2010

vedi sulla mappa

Belalria Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

IN QUESTI GIORNI A BELLARIA IGEA MARINA CINEMA, CABARET E INCONTRI Spicca l’appuntamento di venerdì 26 novembre: al Teatro Astra arriva Paolo Migone

Domani 25 novembre, alle ore 21,00 presso il nuovo Centro Zaffiria di via Luzzatti 15, si svolgerà "L'affido: risorsa preziosa per la comunità", incontro promosso dall'Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Bellaria Igea Marina e dal Coordinamento provinciale infanzia e adolescenza sull'affido familiare e sulle possibilità di accogliere ed aiutare bambini in temporanea difficoltà.

Relatrice: Micaela Donnini Esperta di affido familiare, area affido del Modulo Tutela Minori Azienda Usl di Rimini; testimonianze dirette delle famiglie affidatarie.

Domani sera inoltre, alle ore 21,00 comincia la terza edizione della rassegna cinematografica "IL CINEMA PER TUTTI", a cura dell' Associazione Culturale "...Del dire e del fare".

Il “format” dell’iniziativa prevede una proiezione mattutina gratuita per le scolaresche e una proiezione serale aperta a tutti con ingresso a offerta libera. In più, al termine di ogni serata… quattro chiacchere sotto le "vele" antistanti la biblioteca con vin brulè e cianbella offerti dall'Associazione.

Una rassegna realizzata anche “grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Famiglia Zignani (- proprietaria del cinema teatro di viale Paolo Guidi) e dell'Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina”, spiegano gli organizzatori.

Venerdì sera, poi, alle ore 21,15 torna la rassegna comico teatrale Astra Ridens, che dopo il grande successo della serata con Giuseppe Giacobazzi, torna nella sua “casa” abituale, ovvero il Teatro Astra.

A grande richiesta e dopo il “sold out” ottenuto nella scorsa edizione ritorna ad Astra Ridens, venerdì 26 novembre, Paolo Migone, uno degli autori-attori comici più geniali ed innovativi, per una serata dal titolo E’ inutile non scendo(Regia di Riccardo Zinna). Nel suo spettacolo “Completamente Spettinato” Paolo, artista camaleontico dallo stile visionario, ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni ed immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto. Nel suo spettacolo c’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo, è un labirinto intricato come la sua mente, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita… o l’entrata di un nuovo labirinto.

Dice Paolo Migone: ”La tessitura dello spettacolo ricorda una fisarmonica da orchestra, la durata è un boomerang tra i novanta e i duecento minuti in linea d’aria, tra i quali non pochi quelli vissuti in apnea dal protagonista e il pubblico”.

Infine, sabato 27 novembre, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale "A. Panzini", torna DOSI DI LIBERTA', la rassegna di appuntamenti culturali a cura di Associazione Culturale Soul Union.

Il tema sarà “Guarire e capire”. Dibattito fra Daniele Grosseto (cardiologo e Presidente dell'Ass. onlus Croce Blu) e Maria Grazia Grechi (pediatra ed omeopata).

Info: www.soulunion.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni