Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Original Nordic Walking Passion

dal 17 al 20 maggio 2012

vedi sulla mappa

Riccione Diverse location,  -  Riccione

Info: 338 8509491

Descrizione dell'Evento

Giovedì 17 Maggio alle ore 12:00, al Palazzo del Turismo di Riccione, avverrà la presentazione dell'evento sportivo “Original Nordic Walking Passion” che si svolgerà a Riccione dal 17 al 20 maggio 2012.

Interverrano durante la presentazione il sindaco Massimo Pironi, l'Assessore al Turiosmo Simone Gobbi, il fondatore del Nordic Walking Marko Kantaneva e l'organizzatrice della manifestazione sportiva Maarit Kerojarvi. Tra gli eventi collaterali dell'evento segnaliamo subito l'incontro tra i finlandesi che risiedono in Italia e tra imprenditrici finlandesi e italiane presso Villa Mussolini.

Presentazione dell'edizione 2011: il Sindaco Massimo Pironi aprì l’incontro salutando l’atleta finlandese Marko Kantaneva e tutti gli intervenuti, ricordando che “Riccione si sta sempre più qualificando nelle proposte sportive che conducono ad una vita attiva e alla cultura del benessere. In questo, come disciplina aperta a tutti e di natura essenzialmente non competiva, il Nordic Walking si sposa al meglio con la nostra idea di ben-vivere. Oltre tutto, questa manifestazione per noi è anche una straordinaria opportunità di comunicazione e di promozione nei confronti dei turisti finlandesi e scandinavi, un tempo molto numerosi in città. Un grazie a Maarit (Kerojarvi, l’ideatrice dell’evento, operatrice turistica finlandese ma da trent’anni cittadina riccionese, Ndr) per essere la nostra ambasciatrice in Finlandia”

Marko Kantaneva ha esordito ricordando le origini del Nordic Walking: ”Ho iniziato a pensare al Nordic Walking nel 1997. Oggi in Finlandia camminano con i bastoncini un milione di praticanti, all’incirca il 20 per cento della popolazione. Nel mondo, invece i praticanti sono circa 14 milioni. Il suo successo deriva dal fatto che in fondo bastano un paio di bastoncini e una mezz’ora di tempo al giorno per ritrovare il benessere e il buon umore. Mi piacerebbe portare a Riccione il 20 per cento dei finlandesi che oggi fanno il NW. Anzi, siccome è sempre meglio puntare in alto, il 21 per cento”.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni