Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina Di Kiev Al Teatro Bonci Di Cesena
il 15 dicembre 2009
vedi sulla mappaCesena Altro
il 15 dicembre 2009
vedi sulla mappaCesena Altro
Titolo: Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di Kiev
Compagnia: Direttore Donald Portnoy Pasquale Iannone, solista
Locandina: programma L.V. BEETHOVEN, Concerto n.5 “L’Imperatore” in Mib Magg. R.SCHUMANN, Sinfonia n. 3 in Mib maggiore op. 97 “Renana”
Date: Martedì 15 dicembre 2009
Una grande orchestra sinfonica sulla scena mondiale, l'Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina è l'organizzazione leader sinfonica della nazione ucraina. . È diventato il più orchestra registrati ubicati in qualsiasi territorio dell'ex Unione Sovietica.
Anche così la capitale, Kiev (Kjiv), divenne un centro di educazione musicale e uno dei primi posti in Europa ad avere una lunga tradizione municipale un'orchestra sinfonica, l'Orchestra Municipale di Kiev (1704-1865). Una scuola di musica fondata nel 1868, sopravvisse fino al 1912 ed è famosa come la casa di insegnamento 1.875-1.893 di Otakar Sevcik, uno dei maestri della storia violino grande. La scuola è diventata la base di un conservatorio orchestra di Kiev. A Kiev Opera was founded in 1867. A Kiev l'Opera è stata fondata nel 1867.
In seguito alla rivoluzione di Novembre in Russia del 1917, un Consiglio dei ministri è stato istituito in Ucraina. Ha fondato un'orchestra sinfonica ucraino nel 1918, con Oleksander Horilyj come direttore d'orchestra. Ha preso parte il tono generale avventurosi della musica sovietica nel 1920, ma vacillato quando Stalin disapprovava del modernismo musicale, e praticamente è morto durante la carestia generale in Ucraina nel 1931-1932, in cui si calcola che sette milioni di ucraini morti .
Ai sensi del presente accordo non governative, la sinfonia è stata ribattezzata nel 1937 Orchestra Sinfonica di Stato Ucraina, con Nathan Rachlin come direttore artistico da allora al 1962. Sotto la sua direzione, l'orchestra acquisito rispettabilità nazionale, anche se la sua qualità è stata mantenuta dal fatto che i migliori giocatori sono stati dirottati per le orchestre nazionali dell'Unione Sovietica. . Inoltre, le operazioni d'orchestra sono stati drasticamente colpiti dalla occupazione tedesca dell'Ucraina, durante la quale altri sette a dieci milioni di ucraini morti. Dopo il 1962, Rachlin successe, a sua volta, da conduttori Konstantin Simeonov, Stefan Turchak, Volodymyr Kozhuchar, Fedir Hlushchenko, e Igor Blazhkov.
Ha continuato a ottenere il riconoscimento internazionale o meno il sostegno finanziario che le orchestre più importanti della Russia.
Dopo 437 anni, l'Ucraina ha riconquistato l'indipendenza nel 1991. A riconoscimento di questo fatto, l'orchestra ha votato nel 1994 per rinominare sé l'Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina (NSOU), e promosso il suo Principal Guest Conductor, l'americano Theodore Kuchar, come Direttore Principale e Direttore Artistico. Ha intrapreso un fermo impegno a migliorare la qualità del novantotto-orchestra membri, fino al punto di acquisto di forniture, come le stringhe, resine, legni e canne, anche se problemi economici dell'Ucraina ha fatto il suo stipendio l'equivalente di 200 dollari al mese. . Egli ha anche fatto un accordo con HNH Records, la più grande azienda al mondo in termini di vendite internazionali di CD di musica classica, di registrare per le sue etichette di Marco Polo e Naxos. Kuchar e NSOU prodotto CD cinquant'anni prima che lui si è dimesso nel 1999, tra cui grandi quantità di musica ucraina, russa e americana, in gran parte poco conosciuti.