Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

L'attore bolognese Matteo Belli, con l'emozione e il piacere per una sfida personale non più rimandabile, affronta alcuni dei canti più famosi dell'Inferno dantesco cercando di infondere alla musicalità della terzina in endecasillabi tutta l'immediatezza e la vitalità che questi versi evocano.

16 - 17 Gennaio 2007
Associazione Ca' Rossa
Centro Teatrale per l'Oralità

ORA X: INFERNO DI DANTE

di e con Matteo Belli
testi poetici Dante Alighieri
Teatro duse Bologna

Platea ¤ 23,50
Prima galleria ¤ 18,00
Seconda galleria ¤ 10,50

La rappresentazione è un adattamento del testo poetico "L'Inferno" di Dante Alighieri, per farne rivivere i personaggi sul palcoscenico, attraverso le maschere e i burattini realizzati da Roberta Antinori e i dialoghi scritti da Matteo Belli. La scenografia, le luci e i suoni saranno invece curati da Luigi Sermann.
E' chiamato a partecipare il pubblico degli studenti delle scuole superiori e dell'università.
     

E' possibile effettuare prenotazioni:
Telefonando in biglietteria (051/231836) negli orari di apertura; i biglietti devono poi essere ritirati presso i nostri sportelli entro 48 ore dalla prenotazione e non oltre 24 ore prima dello spettacolo se si prenota a ridosso della data.
sul sito internet www.teatroduse.it (solo Platea); il ritiro di norma avviene in teatro poco prima dell'inizio dello spettacolo, salvo per alcuni spettacoli per i quali può venir richiesto un ritiro anticipato
utilizzando la tessera PRENOTAFACILE (per info sulle modalità di rilascio telefonare in biglietteria); il ritiro dei biglietti avviene in teatro poco prima dell'inizio dello spettacolo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni