Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Weekend Romagnolo a Ritmo di Ska con gli artisti One Step Records

dal 10 al 11 luglio 2009

vedi sulla mappa

Forlì Altro

Descrizione dell'Evento

Quello del 10 e 11 luglio sarà un week-end a ritmo di ska grazie a due attesi concerti di altrettanti artisti della grande famiglia One Step Records, etichetta discografica indipendente di Longiano (FC).

Ad esibirsi sul palco di AMSICOROCK di SANTA SOFIA (FC) saranno il 10 luglio i REDSKA, con un atteso ritorno nella terra natale. Ad aprire il concerto, i romagnoli MACOLA & VIBRONDA, con un incredibile mix di folk, rock e reggae. Mentre l'11 luglio, al BOULEVARD ROCK CLUB di MISANO ADRIATICO (RN), saranno di scena i pesaresi AMMONIAKA, per la presentazione ufficiale del loro primo album "30 AGOSTO 2002", prodotto proprio da One Step Records. Tra gli ospiti del concerto degli AMMONIAKA, diversi esponenti dei REDSKA e de LE BRAGHE CORTE.
Entrambe la band, pur essendo esponenti dello stesso filone musicale - lo ska-punk o ska-core - si trovano rispettivamente in due punti diversi della propria carriera. I REDSKA, infatti, sono impegnati nella seconda parte de "Le mie prigioni Tour", tour promozionale legato all'ultimo album "Le mie prigioni" (One Step Records / Maninalto! / Venus in Italia - Mad Butcher Records in Germania), continuano a macinare chilometri dopo un 2008 ed un inizio 2009 che li ha visti tra i protagonisti della scena ska europea. Reduci dalle celebrazioni dei 25 anni del genere ska in Italia, i REDSKA ormai da tempo hanno varcato i confini romagnoli per portare in tutta Italia ed in Europa la loro musica, proposta in modo duro e di impatto, riscuotendo ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica. Lo spiccato spirito antifascista e antirazzista e le molteplici influenze musicali permettono ai RedSka di rientrare nei canoni musicali sia degli “intenditori” del genere che dei "neofiti" che si avvicinano per la prima volta a queste sonorità. Sono, invece, ad un importante punto di partenza gli AMMONIAKA, il cui primo lavoro discografico ("30 AGOSTO 2002") è da poco disponibile nei negozi di dischi (disco pubblicato da One Step con distribuzione Venus). Da sempre influenzati dalle sonorità ska-core californiane e suggestionati dallo ska original, dal rocksteady e dal reggae, gli AMMONIAKA, sin dalle origini, hanno impegnato le loro energie in numerosi live e nella produzione di brani originali.
Questi sette anni di storia hanno portato la band a concepire quello che è il primo CD del collettivo: "30 agosto 2002", fresco, frizzante e power album dal titolo evocativo (ricorda, appunto, la data di nascita del gruppo stesso).

"30 agosto 2002" è un album sincero, carico di energia ed allo stesso tempo scanzonato e gogliardico, nel più stretto accordo con l'"AMMONIAKA style": far riflettere sulle problematiche della società attuale con il sorriso sulle labbra. "30 agosto 2002" racconta della vita quotidiana dei giovani e della continua lotta contro i pregiudizi.
Ska, reggae e punk ben miscelati sono gli ingredienti che rendono "30 agosto 2002" un album che soddisferà l'ascoltatore più esigente.
Basato su un concept di fantasia (un cartoon), l'album rappresenta un significativo punto fermo nella storia della band, pronta a muoversi con decisione nel panorama ska-reggae-punk europeo. Appuntamenti live assolutamente da non perdere con gli artisti della famiglia One Step Records.

Qualora il presente comunicato Vi fosse pervenuto in più copie, ci scusiamo per il disguido, pregandoVi di comunicarci tempestivamente lo stesso.
Per informazioni più dettagliate, interviste, ecc., Vi preghiamo di contattarci agli indirizzi riportati in calce a questa e-mail.
Ringraziando per la cortese attenzione e per la disponibilità, porgiamo cordiali saluti.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni