Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

One Little Plane Live al Velvet di Rimini

il 26 febbraio 2009

vedi sulla mappa

Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Sponsorizzata direttamente dai Radiohead che se la sono portata con loro anche in tour, One Little Plane ha esordito nel 2008 con l’album “Until” (Text Record).

Un disco folk/pop fatto di sfumature e giusti equilibri, dove le linee vocali possono ricordare a tratti quelle fanciullesche di Joanna Newson ma gli arrangiamenti sono più lineari, funzionali a cospetto di un cantautorato femminile già adulto e solido. “Until” esce per l’etichetta di Kieran Hebden (Four Tet) ed è una felice commistione di folk inglese, cantautorato intimista e modernariato elettropop.
A prevalere sono gli episodi acustici, talvolta arricchiti con inserti elettro-glitch a fare da contorno, ma il cuore delle composizioni è essenziale, nudo. La fragilità della voce ben si sposa all’andamento pigro dei brani e al tono confidenziale delle liriche che la fanno sembrare una Beth Orton o meglio ancora una Feist più sussurrata.
Ma il grande pregio dell’album sta nella sua varietà di scrittura delle canzoni, già mature e ricche d’atmosfera. Talvolta si cambia registro passando dall’acustico al folktronico, tanto caro a band come Psapp. Un disco che si cambia d’abito pur restando sempre se stesso, senza stravolgere nulla della propria essenza, un lavoro di classe e di personalità. Senza dubbio una gradita sorpresa dal panorama indie folk/pop inglese.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni