Andar per fiabe propone "Ombrellina scopre il mondo" presso il Teatro della Rocca di Sassocorvaro
il 05 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro via Mazzolari 4 - Pesaro
Info: 0721 3592515
il 05 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro via Mazzolari 4 - Pesaro
Info: 0721 3592515
Domenica 5 febbraio, alle ore 17, sarà di scena Semeion Teatro di Settimo Torinese, con lo spettacolo Ombrellina scopre il mondo.
Uno spettacolo ideato sull’intuizione di costruire personaggi, luoghi e animazione, con ombrelli di tutte le fattezze e dimensioni. Ombrellina, che è “sempre sola, sempre triste…” ha voglia di scoprire il mondo, di conoscere, di giocare con gli altri.
Ma come fa un’ombrellina a spostarsi dal luogo dove è nata!?
“Te lo spiego io” le dice la cornacchia, “basta mettere il becco nella direzione del vento, …… e poi…… voli via!”.
Sarà così, grazie al vento, al sole e alla pioggia, che Ombrellina finirà su un’isola deserta “che poi non è tanto deserta”; finirà in fondo al mare tra pesci, meduse e calamari, in cielo tra aquile, gufi e gabbiani. Incontrerà pinguini, paguri, navi pirata e… un amico tondo tondo”.
Lo spettacolo mescola teatro d’attore e suggestive visioni di teatro di figura; il tutto condito da ritmi comici, musiche evocative e raffinati giochi di luce.
Ombrellina, scritto e diretto da Valentino Dragano vede in scena Marianna Galeazzi e SUN, autore delle scene e dei pupazzi.
Lo spettacolo è dedicato a tutti i bambini dai 4 anni in su
Sesto appuntamento di “Andar per fiabe” promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT attraverso il progetto Rete teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino e realizzata con il contributo di Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Dalle ore 16.00 la libreria Le foglie d’oro vi aspetta a teatro con letture, giochi e tanti libri da sfogliare e da acquistare.
Biglietteria aperta domenica 5 febbraio dalle ore 16 presso il Teatro della Rocca di Sassocorvaro
Redazione Fanoinforma.it