Oltremare By Night con Vernia e Vasumi
il 16 agosto 2012
vedi sulla mappaRiccione Via Ascoli Piceno, 6 Riccione - Riccione
Info: 0541-4271
il 16 agosto 2012
vedi sulla mappaRiccione Via Ascoli Piceno, 6 Riccione - Riccione
Info: 0541-4271
Giovanni Vernia, in arte Jonny Groove dal 2007, innamorato follemente della discoteca, non fa uso di droghe o alcool, la sua unica droga sono il ballo e la musica, dalla quale è un po’ “rintronato”. Il personaggio è una meravigliosa, innovativa e divertentissima parodia del mondo della notte, con il suo slang (“Nuooo!”, ”Ti stimo fratello!”….”Essiamonoi!”), ed i suoi codici, riconoscibili da chi questo mondo lo frequenta, ma con una grossa forza contaminante anche per chi questo mondo non lo conosce così a fondo. Jonny porta sul palco anche il fratello di Jonny Groove che ne è l’esatto contrario: l’uno vive solo di notte, veste in modo bizzarro ed adora la house, l’altro vive solo di giorno, è un impeccabile professionista di marketing rigorosamente in giacca e cravatta e considera la house una semplice accozzaglia di rumori. L’uno rimbalza tra un locale e un club, l’altro rimbalza tra un meeting e una conference call. L’uno va in vacanza a Ibiza e Mykonos, l’altro viaggia solo per lavoro negli Stati Uniti dove si trova a vivere imbarazzanti ed esilaranti situazioni con i suoi colleghi statunitensi e con i clichè sugli italiani a cui gli americani ci hanno abituati.
Giovanni Vernia si è guadagnato a pieno titolo la prima serata di Zelig dal Teatro degli Arcimboldi dove è già diventato un’icona per il popolo della notte.
Andrea Vasumi, infaticabile innovatore di linguaggi, inventa un nuovo modo di comunicare: lo SKROPT, che prende subito piede tra i giovanissimi che non hanno niente da dirsi. Fautore di una comicità trasversale, raramente longitudinale, pregna di nervature oblique, al motto "Una risata ci seppellirà" ha accettato più volte di farsi sotterrare ridendo, emergendone ogni volta con un'espressione un pò più seria, e chiedendo da bere.
Per non perdere la risata, il17 agosto sarà possibile assistere ad un grande ritorno: gli immortali Fichi d’India.
Oltremare by Night si concluderà infine con due serate firmate Zelig: il 21/08 Cevoli e Pizzocchi e Della Noce e Campagna in scena il 23 agosto.