Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Obuv: Fiera internazionale per le calzature e gli accessori del Made in Italy

Dal 30 Marzo al 1 Aprile 2008 si svolgerà  la V edizione di Obuv.it.
Negli spazi di Fiera Pesaro, estesi su di una superficie di 2000 mq, si svolgerà  la Manifestazione ad invito. La più specializzata e selettiva esposizione dedicata al mercato dell'Est Europeo e dell'Asia centrale. E' prevista la presenza di 80 selezionate collezioni.

Considerato il periodo giusto per gli acquisti e visto il notevole apprezzamento per la formula organizzativa proposta é previsto l'afflusso di oltre 500 qualificati selezionati clienti.
A Pesaro é possibile trovare il "prodotto giusto" nel "tempo giusto" nel "luogo giusto".

Sarà  possibile visionare il "prodotto giusto" a seguito del fatto che le ditte hanno già  presentato nelle prime manifestazioni internazionali i campionari validi per tutto il mondo ottenendo le indicazioni per allargare e completare la collezione specifica per il mercato dell'est.

E considerato questo il "tempo giusto" perchè le Aziende riuscirebbero a garantire al cliente forniture all'inizio della stagione. Con ciò il cliente avrà  in anteprima le merci sui negozi e si eviterebbe le solite problematiche del ritardo sui trasporti.

Nel "luogo giusto" perchè Pesaro é a pochi chilometri dai principali distretti produttivi dove i clienti possono anche visitare i laboratori e vedere tutti i campionari, accertarsi del regolare svolgersi della produzione ed accertare l'effettiva origine italiana dei prodotti.

Gli obiettivi di Obuv.it sono:
- creare uno specializzato appuntamento, esclusivamente diretto agli operatori interessati, con una formula innovativa che riprende il meglio del workshop e della show room: accesso ad invito e qualificata ospitalità  per i clienti prima durante e dopo l'evento. I migliori e più qualificati clienti dell'Est. Produttori rigorosamente di fascia alta.
- rispondere alle molteplici richieste pervenute dagli operatori dell'Est di creare un momento di incontro con i Produttori Italiani in ambienti più riservati e con maggiore tempo e tranquillità  per gli ordinativi.
- permettere al cliente di visionare le Aziende ed accertare l'effettiva provenienza italiana delle collezioni proposte.

La scelta di Pesaro é stata dettata dal fatto che é facilmente raggiungibile da tutto l'Est Europeo grazie anche ad un collegamento aereo diretto quasi giornaliero su Rimini, Forlì, Ancona e Bologna. E' altrettanto funzionale per i visitatori in termini di ospitalità  alberghiera e di vicinanza con i distretti produttivi.

Per consentire all'organizzazione di pagare l'ospitalità , gli espositori proporranno nominativi di più clienti che vorranno invitare. Verrà  loro rimborsato il viaggio e pagato l'alloggio per una settimana.

E' prevista l'ospitalità  di un massimo di 500 clienti.
Il momento espositivo si articola in :
-Area obuv.it: calzaturiero, pelletteria, abbigliamento in pelle ed accessori moda.
Le Aziende esporranno le collezioni Autunno/Inverno 2008/09 con stili orientati e dimensionati al mercato dell'Est.
Prodotti esclusivamente Made in Italy.
Un'ampia area degustazione con prodotti tradizionali tipici locali, sarà  a disposizione dei produttori e degli ospiti per tutto il periodo dell'evento con il servizio agli stand (packet lunch).
Lunedì 31 Marzo ci sarà  una serata di ospitalità  con sfilata per i clienti.
Nella rivista Obuv.it verranno presentati tutti i brand presenti
Tutte le informazioni della precedente edizione possono essere rilevate sul sito obuv.it
Per approfondimenti- tel. +39 0734/605484
Cordiali saluti,
Dr. Nazzareno Vita
Direzione organizzativa

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni