Spettacolo Oblivion Show Rimini
il 02 dicembre 2012
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini, 3 - Rimini
Info: 0541 793811
il 02 dicembre 2012
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini, 3 - Rimini
Info: 0541 793811
Arriverà anche a Rimini il divertentissimo spettacolo diretto da Gioele Dix, uno spettacolo che unisce musica e comicità fra protagonisti che sono cantanti e attori ma anche mimi e cabarettisti. Performance teatrali si uniranno quindi a tanta buona musica. Sul palcoscenico si accosteranno quindi successi di Tiziano Ferro con le opere di William Shakespeare, o Lady Gaga a Bach.
Esilaranti gli Esercizi di Stile, dove vengono create connessioni musicali tra il Papa e Zucchero Fornaciari, Eros Ramazzotti e i Tenores di Bitti, Marco Masini e il Quartetto Cetra... Il tempo è anche quello della velocità richiesta da Internet, ed ecco l'applauditissima sintesi dei Promessi Sposi in 10 minuti ( oltre 896.000 visualizzazioni su You Tube...) un perfetto micro-musical dove i personaggi manzoniani prendono vita sulle note dei Beatles, di Umberto Tozzi, Mina, Marco Masini, Modugno, Vecchioni e Morandi, Vasco Rossi e Ivan Graziani, Baglioni e Ornella Vanoni.
Per non parlare delle tragedie di Shakespeare riassunte in 8 minuti... Il tempo è infine quello dell'orologio della Stazione di Bologna, “...sempre fermo sulle 10 e 25...”, un pezzo che strappa sempre un lungo applauso commosso, a dimostrazione del fatto che il loro nome, Oblivion – il dimenticare - ha un significato quantomeno ironico... Il lavoro artistico degli Oblivion è anche questo: insegnare a non dimenticare.
Direttamente dal successo di Zelig, gli Oblivion sono un mimo-sputafuoco, un'urlatrice emiliana, un musicista medievale, una ballerina di tip tap, un norcino umbro. Gli Oblivion sono i cinque miracolati dalla banda larga, i cinque punti del governo del cantare, i cinque anelli delle obliviadi, i cinque gradi di separazione fra Tito Schipa e Fabri Fibra, i cinque madrigalisti post-moderni. Per anni hanno fatto Musical per amore del Musical e per mangiare col Musical. Sognavano di morire per amore e nel frattempo stavano morendo di fame.
Gli Oblivion hanno un sacco di maestri fra cui il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber, i Monty Python. In realtà non hanno mai incontrato nessuno di questi maestri i quali, sicuramente, negherebbero di conoscerli. Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono un OGM che svaria tra nostalgia e modernità, tra giocoleria e cabaret, tra intrattenimento leggero e satira di costume, tra Bologna e Trieste, tra il dire e il fare, tra moglie e marito, tra virgolette, tra feltro e feltro, tra l'altro.