Spettacolo Nuzzo e Di Biase Cesenatico
il 17 aprile 2013
vedi sulla mappaCesenatico Corso Mazzini, 10 - Cesenatico
Info: 0547 79274
il 17 aprile 2013
vedi sulla mappaCesenatico Corso Mazzini, 10 - Cesenatico
Info: 0547 79274
La coppia Nuzzo-Di Biase torna a far parlare di sè in questa nuova stagione teatrale. Sono sempre i soliti: imprevedibili, esilaranti....poetici a tratti. Dopo il boom di successo sul grande pubblico grazie a programmi come “Mai dire lunedì”, “Mai dire grande fratello & figli” e il "Nuzzo di Biase Live Show", la coppia stupisce ancora con "Paradossi e parastinchi": inno all'apoteosi della banalità, che susciterà tante piacevoli risate ma anche qualche intelligente riflessione.
Corrado Nuzzo nasce a Tricase (Le) il 25/03/71. Frequenta il percorso triennale di mimo ed espressione corporea guidato da Eugenio Ravo (assistente di Etienne Decroux). Sceglie di dedicarsi al teatro comico frequentando gli stage di Jean Mening e approfondendo il clown teatrale. Segue il percorso formativo sull’attore comico condotto da Philip Radice (metodo Lecoq – Atelier Teatro Fisico –Torino). Partecipa ai seminari sulla Commedia dell’Arte condotti da Sandra Cavallini (Scuola internazionale dell’attore comico di A.Fava) e al “Corso internazionale di Commedia dell’ Arte” condotto da Carlo Boso, Nelly Queete, Benoit Combes e Stefano Perrocco di Medusa. Frequenta il seminario “Il ridere” con Jos Houben (Theatre De La Complicite’). Approfondisce l’uso della maschera studiando con Kuniaki Ida (“Santarcangelo dei Teatri”, Rimini), e l’uso della voce con Stefano Zuffi, Ombretta Franco, Alice Albertazzi.
Maria di Biase nasce a Montreal (Canada) il 17/12/1974 ed è laureata in Matematica presso l’Università di Bologna. Dal 1996 si avvicina alla recitazione avendo come obiettivo lo studio del teatro comico in tutti i suoi aspetti tra i quali clownerie, commedia dell’arte, monologo e cabaret. Studia quindi prima Commedia dell’Arte a Bologna con Sandra Cavallini (scuola di Antonio Fava), a Torino con Mauro Piombo e a Ravenna frequenta il “Corso internazionale di Commedia dell’Arte” con Carlo Boso, Nelly Quette, Benoit Combes e Stefano Perocco di Medusa. Per tre anni partecipa ai corsi triennali del laboratorio comico permanente. Approfondisce il suo studio seguendo i seminari sul teatro fisico di Philip Radice (metodo Lecoq – Atelier Teatro Fisico –Torino). Studia voce e canto con Alice Albertazzi.