Notti Tinte
dal 21 luglio al 03 agosto 2007
vedi sulla mappaAncona Senigallia Altro
Ufficio: Comunicazione Sede: P.zza Roma, 8 Telefono: +39 0716629320 Mail: segreteria@comune.senigallia.an.it |
Tornano a Senigallia le "Notti Tinte", le notti del colore, della musica e della danza, le notti dello spettacolo e dell'energia, che proporranno ai cittadini e ai turisti tre serate di spettacoli intensi e coinvolgenti.
Un tris di appuntamenti molto atteso che verrà aperto , banda balcanica di ottoni, sassofoni e clarini portata alla ribalta internazionale dai film del regista Emir Kusturica. L'orchestra prende il nome da una città macedone ed è la migliore interprete della musica tradizionale Rom dell'attuale Macedonia, riuscendo a unire all'originalità di esecuzioni di brani tradizionali la genialità di cover in stile tzigano di brani di Khaled o Bon Dylan. L'intensità tutta gitana di questo travolgente sound genera una energia a tratti incontrollata e le struggenti armonie di questa band trasformano ogni concerto in una festa unica e irripetibile.
Gli appuntamenti successivi con le Notti Tinte saranno, sempre al Foro Annonario, Venerdì 27 Luglio alle 21.30 con la compagnia di danza Aspen Santafè Ballet e Venerdì 3 Agosto alle 21.30 con il concerto dell' Orchestra di Piazza Vittorio che proporrà al grande pubblico la musica di artisti provenienti da decine di diversi Paesi del mondo. L'affiatamento di questa straordinario gruppo di strumentisti multiculturali è in grado di assicurare ogni sera uno spettacolo indimenticabile, all'insegna dell'incontro tra tradizioni differenti accomunate dall'amore per il ritmo, la musica e la poesia.