Notte Rosa Cesenatico 2011
il 02 luglio 2010
vedi sulla mappaCesena Cesenatico Altro
L'evento, realizzato con il contributo di Gesturist Cesenatico Spa, comincerà alle 22 e proseguirà fino alle 00.20, quando le note musicali lasceranno spazio alle luci e ai colori e sull’arenile prenderà il via il grande spettacolo di fuochi d’artificio che abbraccerà in contemporanea tutti i 110 chilometri di riviera romagnola. Intanto uno dei luoghi simbolo di Cesenatico, il grattacielo, prenderà vita con “Sogno e desiderio”, proiezione di spettacolari immagini ed elaborazioni grafiche ispirate ai temi della natura, dell’arte, del cinema, della fotografia e del linguaggio del corpo. Sulla struttura dell’edificio campeggeranno effetti scenografici variopinti e surreali accompagnati dalla musica. Le immagini si fonderanno con l’architettura dell’edificio e renderanno ancora più magica ed onirica l’atmosfera della Notte Rosa, non a caso dedicata quest’anno proprio al tema del sogno. Regista di “Sogno e desiderio” sarà Paolo Buroni che ha firmato per Stark grandi eventi multimediali. Il grattacielo sarà “vestito a festa” anche sabato, quando proseguiranno gli appuntamenti con il divertimento. Il 2 luglio ad accendere le emozioni sarà la musica più soft, quella da ascoltare in riva al mare. Alle 6, quando le prime luci del mattino cominceranno a rischiarare il cielo, sul palco allestito sulla spiaggia libera del molo di levante salirà il Martina Grossi Trio per un Tributo a Henry Mancini. Si esibiranno Martina Grossi (voce), Massimiliano Rocchetta al pianoforte e Paolo Ghetti al contrabbasso. La sera, in piazza Costa, a partire dalle 21, sarà la volta dello spettacolo di danza “Cesenatico Bagni di Mare” a cura di Off Art Cesenatico, a seguire “Tra canto e ballo il sogno del successo”, il Reality Musical della compagnia NDO.
venerdì 1 luglio 2011
Piazza Costa
dalle ore 21.45
“Sogno e desiderio”
proiezioni di immagini sul grattacielo tratte dalle più belle pellicole cinematografiche a cura di Stark Eventi
dalle ore 22 alle 01.30
"Radio Bruno Estate" in concerto con Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri, Finley, Paolo Meneguzzi , Rio. Presentano Melita Toniolo, Enzo Ferrari ed Enrico Gualdi
evento realizzato in collaborazione con Gesturist Cesenatico Spa
ore 00.20
Spettacolo pirotecnico sull'arenile di piazza Costa
in collaborazione con Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari di Cesenatico
piazza Spose dei Marinai - dalle ore 20
Degustazione di pesce a cura dell’associazione Tra il cielo e il mare e musica con la NEIL Band
alle ore 21
Spettacolo di danza a cura di Eurocamp e DanzaSi
Zona Cesarini – Villamarina - ore 24
“Umagroso”, soul, funky and rhythm and blues
evento a cura di Cooperativa Bagnini Villamarina e Associazione Valverde
sabato 2 luglio
Molo di levante - ore 6
Concerto all'alba
"Martina Grossi Trio"
le colonne sonore del celebre compositore statunitense Henry Mancini, arrangiate in chiave jazzistica.
Piazza Spose dei Marinai - dal pomeriggio
“Notte Bibì” – La Notte Bianca dei Bambini
Animazioni e spettacoli per bambini e famiglie
Zona Cesarini - Villamarina - dalle ore 20
"Una Rotonda sul mare"
Concerto di Joe di Brutto, cena di gala e spettacolo pirotecnico
Piazza Costa - dalle ore 21.45
“Sogno e desiderio”
proiezioni di immagini sul grattacielo tratte dalle più belle pellicole cinematografiche a cura di Stark Eventi
dalle ore 22
“Cesenatico Bagni di Mare” spettacolo di danza a cura di Off Art Cesenatico, regia di Eleonora Ghinelli, coreografie di Sara Buratti e Sabrina Minguzzi, costumi e scenografie di Camilla Grassi
“Tra canto e ballo il sogno del successo”
Reality Musical a cura della Compagnia NDO, regista e conduttore Ivan Boschi
Informazioni: Ufficio IAT, tel. 0547 673287, iat@cesenatico.it
La Notte Rosa ritorna anche quest’anno e Cesenatico si prepara ad accogliere migliaia di turisti che verranno a festeggiare il “Capodanno dell’Estate” in riviera con una novità di grande suggestione scenica. Uno dei simboli della città, il grattacielo, prenderà vita con la proiezione di spettacolari immagini ed elaborazioni grafiche ispirate ai temi della natura, dell’ arte, del cinema, della fotografia e del linguaggio del corpo che lo trasformeranno in una grande scenografia attraverso la riproduzione sulla struttura dell’edificio di effetti scenografici variopinti e surreali.
L’evento, intitolato “Sogno e desiderio”, verrà realizzato da Stark, azienda che opera da oltre 10 anni nel campo specialistico delle grandi proiezioni e multiproiezioni con esperienze nelle principali piazze e città d’Italia e d’Europa.
Per l’occasione verranno utilizzati 20 proiettori architetturali a gestione computerizzata e ad altissima luminosità, dotati di un sistema di riflessione delle immagini integrato già impiegati con successo in grandi installazioni di livello internazionale come le Olimpiadi di Pechino, sviluppati e testati da registi ed image designer di fama mondiale.
Gli effetti grafici basati sull’elaborazione delle immagini, accompagnati dalla musica, si fonderanno perfettamente con l’architettura dell’imponente edificio e renderanno ancora più magica ed onirica l’atmosfera che si respirerà nel corso di questa indimenticabile notte, che non a caso è dedicata proprio al tema del sogno.
Regista di “Sogno e desiderio” sarà Paolo Buroni che ha firmato per Stark grandi eventi multimediali - in Piazza San Pietro a Roma, in Piazza Duomo a Milano, sulla nave European Vision a Genova in occasione del G8 solo per citarne alcuni – e che ha contribuito a sviluppare questi proiettori caratterizzati da estrema compattezza e flessibilità di utilizzo.