Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Notte Rosa dei Bambini Bellaria Igea Marina

dal 05 al 06 luglio 2013

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Vie e Piazze di  -  Bellaria Igea Marina

Info: 0541 343711

Descrizione dell'Evento

Torna anche nel 2013 la Notte Rosa dei Bambini, evento interamente dedicato ai più piccoli, che venerdì 5 e sabato 6 luglio, a partire dalle ore 20, colorerà le strade e le piazze di Bellaria Igea Marina, Rimini. La Notte Rosa dei Bambini è inserita nel calendario degli eventi della Notte Rosa, una festa che coinvolge i 110 km della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna nel Capodanno dell’estate

La Notte Rosa dei Bambini è nata nell’estate del 2008 da un’idea della Compagnia dei Ciarlatani, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Tanaliberatutti e il sostegno del Comune di Bellaria Igea Marina. Si è voluto regalare a tutti i bambini una Notte Rosa interamente a loro misura, riempiendo le strade e le piazze di artisti di strada, equilibristi, giocolieri, clown, burattini e laboratori di manualità organizzati dai ludobus arrivati da tutta l’Italia. Si è dato vita ad una serata con 14 eventi, 6 luoghi di spettacolo e circa 2000 bambini coinvolti con mamme e papà.

Questi numeri hanno fatto sì che si pensasse ad una seconda edizione con la stessa formula ma ancora più ricca, con 17 eventi e 8 luoghi coinvolti. Gli eventi saranno presentati a Bellaria nel Parco del Comune, in Piazza Matteotti, presso la Biblioteca Comunale “A.Panzini” e in Piazzale Perugia; a Igea Marina presso Piazzale S.Margherita, in zona Belverde nel Piazzale Falcone Borsellino, al Luna Park di via dei Saraceni e all’Anfiteatro di Viale Ennio. L’organizzazione e la direzione artistica è nuovamente affidata ad Alex Gabellini della Compagnia dei Ciarlatani di Rimini e a Massimo Celli della Cooperativa Sociale Tanaliberatutti di Riccione per l’assessorato al Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni