Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Notte Gialla Cesenatico

il 02 agosto 2013

vedi sulla mappa

Cesenatico Piazza A. Costa,  -  Cesenatico

Info: 346 2311837

Descrizione dell'Evento

Dopo la Notte Rosa arriverà il 2 agosto 2013 a Cesenatico la Notte Gialla, conosciuta anche come La Festa del Pirata, una manifestazione con la quale la città natale di Pantani vuole ricordare il grande campione scomparso prematuramente.

La Notte Gialla è organizzato in collaborazione con la famiglia di Marco e con la Fondazione Pantani, ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
L'evento prevede gli interventi di atleti, giornalisti sportivi ed amici del Pirata ma anche momenti di svago, proiezioni di filmati e immagini dedicati al grande Marco Pantani.

Marco Pantani oltre ad essere stato un grande campione è diventato un simbolo dello spirito libero e viene ancora ricordato per il suo carattere che ha fatto capire come nessuna impresa sia impossibile raggiungendo obbiettivi impensabili. Questa giornata si propone quindi di far conoscere a tutti la carica positiva che Marco sprigionava che porta tutti gli sportivi a competere senza però mai perdere di vista ideali quali l'amicizia e la sana competizione.

Alle ore 21.30, sul palco di Piazza Costa, al via il talk show condotto dal giornalista Davide De Zan in compagnia di ospiti a sorpresa ed amici per ricordare le imprese sportive de Pirata. A “La Notte Gialla”, nel corso della serata, verrà assegnato il “Premio Città di Cesenatico – La Caravella 2013” a Dalia Muccioli, l' atleta cesenaticense vincitrice del Campionato Italiano di ciclismo su strada femminile. Per rivivere le grandi emozioni sportive che ci ha fatto viviere Marco Pantani verranno proiettati filmati e video delle sue più belle imprese e le immagini della grande festa che Cesenatico gli ha dedicato dopo la mitica doppietta Giro – Tour nel 1998.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni