Notte Bianca Urbino
il 22 maggio 2009
vedi sulla mappaUrbino Altro
Una notte bianca sotto il segno di Raffaello, grande pittore urbinate, che vedrà sparsi per la città oltre 50 eventi tra concerti, arte, performance, cultura, artigianato artistico, cucina dal mondo, mostre e spazi espositivi e live dj-set.
Le iniziative partiranno dalle ore 18.00 e si articoleranno attraverso le piazze, le vie, i locali dell’intero centro storico cittadino, patrimonio dell’Unesco. Nel corso della lunga notte rimarrà aperta la Mostra di Raffaello e si potranno visitare, gratuitamente, i principali siti e luoghi di interesse storico e culturale della città ducale. Sarà, quindi, un’occasione per vivere Urbino in maniera differente, per assaporare soluzioni culturali nuove, per offrire ai turisti la culla del Rinascimento sotto un’ottica innovativa, all’insegna del divertimento.
Urbino si prepara ad accogliere giovani, studenti e turisti per una notte speciale dopo il grande successo della Notte Bianca Interculturale del 2008 con più di 20mila presenze.
La Notte Bianca ha il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino, della regione Marche e della Camera di commercio di Pesaro e Urbino e come media partner Radio Veronica, Radio Urca e Open House.
Fonte http://www.fanoinforma.it