Notte Bianca Ozzano: Spettacoli e sport sotto le stelle
il 19 giugno 2010
vedi sulla mappaOzzano Bologna Altro
il 19 giugno 2010
vedi sulla mappaOzzano Bologna Altro
La notte bianca di Ozzano, domani sarà aperta da musica e spettacoli presso la piazzetta del centro commerciale Coop, con il saluto del sindaco, Loretta Masotti, seguito da un rinfresco con spettacolo di danza moderna “Ballando Ballando” con B.B. Group Studios; dalle 21, sarà allestita la mostra collettiva “Planta Flora ”, opere fotografiche in tema floreale degli artisti ozzanesi Alessandro Fusella, Miuzu Fujiwara e Jonas Brambati, con il contributo della scrittrice e favolista Silvia Scali.
Il percorso della Notte Bianca continua, su via Nardi fino a raggiungere il Parco degli Alpini, con la magia e i colori degli artisti di strada, fra cui abili mangiafuoco, acrobatici trampolieri, divertenti giocolieri e la parata del
“Gruppo Maracatimba” con ballerine e percussionisti. Altra tappa della notte che dà il benvenuto all’estate 2010, è l’impianto sportivo “R. Preziosi” di via Pertini, presso la facoltà di Veterinaria, dove il Cusb (Centro universitario sportivo Bologna) propone l’evento “Last standing man - Rave sportivo”: 24 ore di sport e musica, dalle 15 di sabato al pomeriggio di domenica.
Il programma prevede dei contest di calcio a 5 (maschile e femminile), di basket (maschile), di volley (misto), e la presenza di alcune band musicali della facoltà di Veterinaria. Per gli amanti del nuoto e degli sport acquatici, la piscina comunale, nella vasca interna, che avrà frequenza libera fino alla mezzanotte, propone attività di acquagym, idrobike e treadmill, il tapis roulant in acqua. Aperta anche la palestra, ospitata nei locali dell’impianto natatorio, mentre, all’esterno, musica e balli nell’area solarium.
Non solo sport, arte, e musica, ma anche buona cucina, con piatti tipici, per la cena “da gli Alpini”. Rigorosamente fatto in casa il menù per la Notte Bianca: lasagne verdi al forno, gramigna con salsiccia o ragù, carne grigliata e ciambella. Per facilitare gli spostamenti, tutti i luoghi “caldi” della festa saranno collegati da un trenino-navetta.