Notizie dalle Associazioni a Fermignano
dal 01 gennaio al 31 dicembre 2007
vedi sulla mappaPesaro, Fermignano Altro
dal 01 gennaio al 31 dicembre 2007
vedi sulla mappaPesaro, Fermignano Altro
Tantissime le gare affrontate dagli oltre 100 atleti del Mondobici Fermignano, che hanno scorrazzato ogni week-end da febbraio a novembre, in lungo ed in largo nel centro nord Italia. Tra le innumerevoli vittorie societarie, la perla é stata la vittoria del Trofeo FRW a squadre, centrato al primo anno che la squadra ha affrontato il trofeo più importante del centro Italia. Il gruppo fermignanese ha conquistato ben cinque delle sei prove del circuito vincendo di larga misura sulle altre squadre concorrenti.
Anche quest'anno come ormai tradizione il gruppo sportivo ha fatto incetta di titoli nei vari settori del ciclismo fuoristrada. Partendo dal freddo febbraio subito alla prima gara, vittoria nel campionato provinciale d'inverno ciclocross da parte del cadetto Feduzi Emanuele, che riesce a conquistare anche il campionato regionale ed il campionato provinciale della specialità campestre. Iniziata la lunga stagione della mountain bike, iniziano gli allori più importanti, con la conquista di titoli a raffica da parte degli “squali†rossoneri . Si inizia con i titoli d'inverno di mtb UDACE con Romani, Feduzi, Giulianelli e Giorgi,per proseguire sempre con Romani e Barbaresi che si sono aggiudicati il provinciale Xc, mentre Feduzi, Romani, Pazzaglia e Giulianelli si sono aggiudicati il Master Provinciale MTB. Si prosegue poi con le vittorie del campionato regionale di Giulianelli e dei regionali marathon di: Dini, Trionfetti, Alabardieri, Minucci,e Gianotti.
I trionfi continuano con l'importantissimo piazzamento al secondo posto nel trofeo Wind-Tex di Fabio Gattoni nella categoria mastersports, il quale ha vinto nella stessa categoria il trofeo FRW e sempre nello stesso challenge si é classificato al secondo posto nella classifica assoluta dietro il durantino Mikkailovsky. I nostri portacolori si sono difesi anche nel trofeo Conero Cup con Jacopo Maiani nella categoria A e Dini Cesare nella categoria D, e con il secondo posto nella classifica a società . Da ricordare che l'ASD Mondobici- S2 ha nelle sue file anche un gruppo di ragazzi che praticano downhill capitanato da Fabio Paiardini, che hanno conquistato diversi titoli regionali nelle diverse categorie conquistando anche diversi buoni piazzamenti al campionato italiano.
Messa a riposo la mountain bike con il venire dell'inverno, arriva come sempre il ciclocross che ha visto le vittorie nel campionato provinciale e nel regionale di quattro dei nostri portacolori Mikailov (debuttanti), Feduzi (cadetti), Pazzaglia (gentleman) e Giulianelli (Supergentlemen).
Il presidente Michele Serafini, patron della società fermignanese, dice – quest'anno é stato un anno dove i nostri ragazzi si sono veramente dimostrati grandi con la vittoria del trofeo FRW, ci tenevamo a ben figurare perchè é un trofeo molto importante per il centro nord Italia ed averlo conquistato alla prima partecipazione mi rende sempre più orgoglioso di questi ragazzi. Abbiamo avuto molte vittorie assolute con Gattoni (5), Romani (2), Minucci (4), Dini, Madonnini , Pazzaglia e soprattutto tanti campionati regionali ed extra. Quest'anno abbiamo deciso di fare qualche puntatine su strada partecipando a qualche tappa del Marche Marathon, dove i ragazzi si son fatti valere, e per questo abbiamo deciso di allargare i nostri fronti con una squadra corse su strada che verrà impiegata nel circuito provinciale e nel Marche Marathon.
Non é mancata purtoppo la sfortuna che ci accompagna ormai da un paio d'anni, visto che Giorgi, Romani e Minucci hanno subito dei gravi infortuni, e con questo discorso vorrei cogliere l'occasione per fare un "in bocca al lupo" a Marco, che ancora sta facendo fisioterapia.- prosegue Serafini - Nel finale di stagione i ragazzi sono poi riusciti a conquistar anche il trofeo di mountain bike Marche Bike e il campionato Master Udace Pesaro a squadre, altre due belle ciliegine!!- conclude Serafini- questo 2008 che abbiamo iniziato a preparare sarà un anno importante per la nostra società perchè é il decennale della fondazione e così abbiamo in mente tanti progetti per la stagione che verrà - che dire il 2008 sarà come dice il presidente Serafini un anno importante e allora tutti ad allenarsi!!