Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

L'estate fidentina si accende con "Note d'Estate" e "Flagstaff in Fidenza". Grandi artisti e musica di qualità  per il cartellone di eventi: dal 21 giugno al 5 settembre

Fidenza diventerà  palcoscenico d'eccezione di "Note d'Estate", il cartellone di appuntamenti estivi che ospita grandi artisti quali  Rossana Casale, Elio e le Storie Tese, il comico Pucci da Colorado Cafè, il poeta romagnolo Giuseppe Giacobazzi da Zelig, la Sugar Kitty Big Band.

All'interno del cartellone si snoda anche una collaborazione con il Piacenza Jazz Club e con le rassegne   "Musica in Castello" e "I concerti della via lattea".
La città  si prepara quindi a vivere un'estate all'insegna della musica e del cabaret, con una proposta poliedrica pensata per accontentare diversi target di pubblico, ma sempre all'insegna della qualità .

A completare l'offerta sarà  l'eccezionale talento dei docenti e dei ragazzi di "Flagstaff in Fidenza", giunto quest'anno alla seconda edizione, che vedrà  la partecipazione straordinaria della Northern Arizona University (Nau). Nato sotto la direzione artistica del baritono fidentino Romano Franceschetto e del regista e insegnante di arti sceniche dell'università  di Flagstaff, Nando Schellen, il progetto prevede uno stage di studenti della Scuola di musica dell'Arizona i quali, oltre a studiare e provare, si esibiranno in una serie di concerti lirici con brani operistici e recital di musica da camera.
 
Il progetto culminerà  con l'allestimento dell'opera mozartiana "Il flauto magico". "Flagstaff in Fidenza" coinvolgerà  anche i Comuni di Soragna, Busseto, Salsomaggiore, Fontanellato e Fiorenzuola.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni