Per non morire di televisione a Ravenna
dal 21 al 30 marzo 2014
vedi sulla mappaVia di Roma 51 Ravenna - Ravenna
Info: 0544 38067
dal 21 al 30 marzo 2014
vedi sulla mappaVia di Roma 51 Ravenna - Ravenna
Info: 0544 38067
L'appuntamento è al Cinema Corso di via Roma a Ravenna. Nei fine settimana del 21 e 22 marzo, e in quello dal 28 al 30 marzo 2014 Ravenna Cinema dà il benvenuto alla cittadinanza per la rassegna dedicata al documentario d'autore “Per non morire di televisione”.
L'11ª edizione della rassegna prevederà nel comune di Ravenna un festival dedicato ai documentari per ricordare come i documentari d'autore siano oggi un vero e proprio tesoro da salvaguardare, come dimostrato da diversi festival del cinema in giro per il mondo.
Venerdì 21 marzo si proietterà in sala “Per Ulisse”, di Giovanni Cioni, risultato vincitore del festival dei Popoli 2013. Verrà proiettato anche “Tir”, di Roberto Fasulo, risultato vincitore al festival di Roma 2014. con un
Sabato 22 marzo sarà la volta di “The square”, della regista Jehane Noujaim, opera girata al Cairo. “I fantasmi di San Berillo” verrà anch'esso proiettato all'cinema In corso di Ravenna. Opera di Edoardo Morabito.
Venerdì 28 marzo si proietterà “Falling” di Gerardo Lamattina, con Laura Rampini. A seguire “Dal profondo” di Valentina Pedicini, vincitore del premio Doc It-Prospettive Italia Doc al festival internazionale del film di Roma 2013.
Sabato 29 marzo sarà la volta della proiezione del documentario “Sei Venezia”. Seguirà “Walt Disney e l’Italia” di Marco Spagnoli.
Chiuderà la rassegna Roberto Freak Antoni con i suoi due film “Tutto in 1 notte” e “Biografreak”. Emanuele Angiuli, il regista, sarà presente in sala.
Domenica 30 marzo la rassegna chiuderà con “The Pervert’s Guide to Ideology” di Sophie Fiennes, e l'opera cinematografica “Fuori strada”, vincitore della menzione speciale al festival del Cinema di Roma, lo presenterà la regista Elisa Amoruso.