Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Incontri di Mare, la tradizione flamenca nel concerto spettacolo di venerdì 20 agosto. Sul palco del Museo Brindisi del Lido di Spina, in scena "Il Bueno y lo Malo". La danza incontra la musica gitano andalusa, i suoi colori e i tanti differenti ritmi.

Ultimo appuntamento in musica per “Incontri di Mare”. Venerdì 20 agosto, alle ore 21.15, sul palco del giardino del Museo Brindisi va in scena “Il bueno y lo malo”, spettacolo di danza e musica della formazione italo spagnola Noche Flamenca. Il concerto spettacolo, chiude il viaggio musicale nel mare delle culture curato nella parte artistica dall’Associazione Cantieri Creativi e promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna e dal Comune di Comacchio. Fedele alla filosofia sposata dalla manifestazione, lo spettacolo propone un riuscito incontro tra musicisti e ballerini di differenti nazionalità ed è contraddistinto da momenti di forte impatto visivo ed acustico. L’alternarsi di coreografie, assoli di danza e in musica, caratterizzano lo show durante il quale si avvicendano melodie dolci e ritmi serrati.

I diversi stili di “baile”, supportati da differenti atmosfere musicali (compàs), si sposano alle coreografie create dai ballerini nella scia della tradizione gitano – andalusa. Il dialogo tra danzatori, sorretto dalla magia del canto, trasforma lo spettacolo in un percorso creativo “in progress” che si sofferma sulla seria “solea” per passare all’ironica “buleria” e contrappone le sinuose espressioni del corpo alle più complesse e marcate scansioni ritmiche del “tacconeo” (uso ritmico dei piedi dei ballerini) e delle “palmas” (il battere delle mani), due sofisticati strumenti percussivi.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni